Come e quali pesci devo dare alle mie tartarughe? altri consigli?

ciao !!!! sono una di quelle ragazze che ha,anzi aveva la assassina e omicida vaschetta lager!!!!

so di essere stata crudele con le mie due piccole amiche ma fortunatamente:-) a papà gli si è rotta la vaschetta lager e cosi una settimana fa o comprato un vero acquario con filtro interno, l' apposita isola e presto la lampada spot !!!! sono molto contenta perché so e credo di aver fatto la cosa giusta !!!!

--------------------------------------…

Per l' alimentazione gli do l' apposito mangime ,la lattuga e del pesce....

--------------------------------------…

come sto andando ?

grazie 1000!!!!!

--------------------------------

ho trovato al negozio di appositi animali (rettili) un "integratore di vitamine" con calcio e vitamine e sali minerali per la giusta sana crescita del carapace (guscio) e dello scheletro. li volevo comprare ma non l'ho fatto perché ancora provo a dargli il loro cibo (no i gamberetti!!) .... La prossima volta che ci andrò li voglio comprare ...faro bene ? che pesci posso dare alle mie amiche(tartarughe)

? prima si devono lessare?e vanno tagliate no?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.Direi ke stai andando alla grande!Hai fatto benissimo a buttare la micidiale vaschetta lager!Però ti mancano ancora 2 cose nl tuo acquario:1riscaldatore per l'inverno da puntare sui24° e una lampada uvb per rettili (indispensabile)da puntare sulla zona emersa.

Il pesce NON LESSARLO!DALLO CRUDO!Magari se sn piccole taglialo ma sanno poi romperselo da sole.Lo so che le tarte si stressano ma io la mia la faccio mangiare in 1 vaschetta a parte xkè altrimenti l'acqua puzza incredibilmente :)

L'integratore compralo.Anke io ne ho uno:si chiama 'Sera Raffy Baby Gran.mangime completo per piccole tartarughe''.Sn piccole palline rosse.Nn glielo do sempre ma solo ogni tanto.

Ti incollo qui 1 post sl alimentazione e 1 tabella dei pasti.

http://www.tartaportal.it/forums/39722-cibo-da-dar...

Lunedì: Latterini o pesce ghiaccio

-Martedì: Pellets

-Mercoledì: Radicchio,cicoria o insalata

-Giovedì: Alici o Latterini

-Venerdì: Alici o Sardine

-Sabato: Radicchio,cicoria o insalata

-Domenica: Latterini o pesce ghiaccio

Una volta la settimana puoi dare insetti:

-camole del miele

-camole della farina

-lombrichi

Una volta al mese puoi dare carne bianca(di pollo).

DA EVITARE :

-la carne rossa(le fa diventare aggressive)

-gli insaccati

-la frutta

-Il pane

-cibo per cani e gatti.

ciao

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

Per qunto riguarda i pesci adatti alla loro alimentazione l'ideale sarebbe di comprare un bel retino e un secchiello e recati nei pressi di un fiume o lagho e pescagli delle gambusie sai quei pesciolini piccolissimi vanno dati assolutamente vivi o morti ma non lessati assolutamente no!!! anche vivi vanno bene tanto li cacciano loro!!!

• 1 decennio fa

latterini, alici e tonno al naturale

Fonte/i: consigliati dalla veterinaria
  • 1 decennio fa

Ciao,

complimenti per la nuova soluzione: hai fatto una cosa giustissima per loro!

Bisognerebbe sapere se le tue tartarughe sono grandi o piccole e a che specie appartengono per poterti aiutare meglio.

Gli integratori non vanno bene comunque, risparmia i soldi per acquistare altro, quelli non servono.

Partendo dal presupposto che siano trachemys se sono piccole tendono a mangiare meno vegetali e più pesce, carne e lombrichi mentre poi crescendo mangiano più verdure ed erbe selvatiche.

Le tabelle sono orientative ed io sono contraria alle scadenze fisse lunedì erba martedì pesce eccetera proprio perchè i casi vanno giudicati singolarmente.

Come tipi di pesce puoi dare latterini e gamberetti surgelati che trovi nei supermercati, io sconsiglio il pesce d'acqua salata.

Giornalmente scongeli qualche latterino o gamberetto e glielo dai intero, vedrai come li divorano :-)

Ti consiglio di leggere una scheda sulla specie che allevi, ti metto il link alla scheda della trachemys ma se fosse un'altra specie la trovi nell'elenco.

http://www.tartaclubitalia.it/specie.php?scheda=42

Fonte/i: Esperienza personale grazie anche ai consigli che ho avuto su http://forum.tartaclubitalia.it/index.php
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

.-.-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.