O,,
Lv 5

quando comprare un furetto .?

specifico salve a tutti vi prego a chi legga qualunque sia solo risposte serie niente commenti

niente scemenze o cavolate e se non sapete concretamente cosa mi serve lasciate stare fate perdere tempo a chi come me o qualcun altro di buona volata vuole seriamente aiutare chi chiede

a bisogno di aiuto non dimenticare chi scrive qui cerca sostegno ed aiuto quindi massima serieta .

detto cio io vorrei comperare un cucciolo di furetto prima di farlo mi sono documentato tantissimo dopo 3 anni di riflessione o deciso di chiedere il permesso e lo avuto e una responsabilità enorme pero sono deciso quindi cio che voglio sapere e questo avrei deciso di prenderne uno un maschietto mascherina pero ci sono parecchie persone che piu di una volta anno cercato di approfittare della mia buona fede pero come o già detto non ci sono riusciti ps quando una persona e educata e italiana mente parlando non e volgare con la bocca dicono ecco il pollo . sbagliato palazzo .

sapete dove posso trovare un cucciolo a napoli come o detto desidero un maschietto mascherina che sia ancora piccolissimo appena svezzato pero se potete consigliarmi una cucciolata che potrei seguire fino alla nascita vene sarei grato ormami sono pronto o tutto cio che serve in termini di gabbia beverini e tutto il resto pero non trovo un veterinario che sia buono e che detto tra noi non

succhi soldi perché non sono figlio di papa i soldi quando non li o piu devo aspettare 5 mesi per averli il mio capo e un po ...... ok pero per il resto mi servono centinaia di consigli i dubbi e le paure ne o tanti NAPOLI come città e molto disorganizzata quindi ditemi dove trovarlo qui anche perché o perso 2 opportunità di averli perché non li avevo visti sugli annunci di ebay e poi non posso andare troppo lontano le tasche non me lo permettono per ora e devo stare attento a non lamentarmi se no perdo il posto qui funziona cosi ma divago allora chi può aiutarmi seriamente per favore sappiate che furetto mania e stato un fiasco totale o mandato un quintale di mail ma nessuno mi a risposto alla 1000 anno risposto pero a me serve aiuto ora in piu se posso parlare con qualcuno che sa come devo fare per ottenere cio che voglio ve ne sarei grato. voglio anche raccontare una cosa che o letto tutti sappiamo che gli allevamenti trattano gli animali come immondizia ad eccezzione dei privati ma non tutti avvolte anche loro . comunque io o letto una storia 2 persone a e b trovano un annuncio e adottano un furetto da c e dicono come si chiama non le a dato un nome la teneva sempre chiusa ma perché cavolo la presa ed e stata fortunata se no sarebbe stata abbandonata per fortuna il suo padrone voleva recuperare qualche soldo pero altri non sono cosi fortunati o muoiano o distruggono la fauna selvatica facendo danni per l,ambiente perciò rispondetemi seriamente e contattatemi ps non credete come tanti cretini che si fanno 2 risate addosso agli altri erori ortografici li facciamo tutti quando siamo di fretta in un internet caffè che sta chiudendo le concessioni internet e mandando via GLI UTENTI CIAO E RISPONDETEMI SUBITO VI PREGO SE POI ALLACCIAMO UNA CONVERSAZIONE SUI FURETTI NON MI DISPIACE AGLIUTATEMI VI PREGO E SCUSATE IL DISTURBO

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao allora io ho un bellissimo furetto maschio mascherina (ha la faccia da orsetto XD) ormai da 3 anni e devo dire ke sono animali bellissimi, affettuosi e divertenti. Io non lo ho comprato dalla Marshall (una ditta americana che alleva furetti e che fa anche tutti i prodotti necessari per la loro vita come cibo, shampoo, furoXtone, ecc) perchè costano tanto (circa 450 euro) e siccome li sterilizzano e li deghiandolano (operazione costosa e inutile) da piccoli hanno + possibilità da grandi di avere tumori. Comunqueil mio lo ho preso da un privato che li alleva a Pavia, i vantaggi (secondo me) sono che il prezzo si è ridotto tantissimo (lo ho pagato 50 euro) e che lo ho fatto sterilizzare da grande (circa 1 anno e mezzo) ma non lo ho deghiandolato. I furetti se sterilizzati da adulti (lo diventano a partire da 9 mesi di età) rimagono più grossi e quindi meno "topi".

i Furetti possono benissimo stare in casa in una gabbietta ovviamente adatta alle loro esigenze (con un amaca dove dormire e abbastanza spazio) e devono essere fatti uscire x giocare almeno 1 volta al giorno per 1,30 o 2 ore...se vuoi anche di più XD oppure li puoi fare andare per casa tanto fanno i bisogni nella lettiera come i gatti!

Secondo me se non trovi privati ke vendono cuccioli devi andare in dei negozi per animali nella tua città e chiedere se vendono furtetti o se conosco qualcuno che li alleva...io ho fatto cosi e alla fine mi hanno indirizzato in un negozio dove la signora mi ha detto ke un suo cliente vendeva dei cuccioli...In mancanza di qualcuno ke li vende prova ad andare sul sito di furettomania, qui ci sono tanti furetti che cercano una casa e cercano qualcuno che li ADOTTI (non lo compri devi solo pagare una minima quota annuale...penso...comunque poi ti metti d'accordo te XD)...Ho letto ke hai mandato email a furettomania...un consiglio: io prima di prendere il mio ho provato ad adattorne uno da questo sito e ho chiamato con il telefono (ti rispondono subito e ti indirizzano ad un loro "dipendente" che li tiene tutti in casa, te gli fai visita e ti metti d'accordo).

Spero di esserti stato utile, se vuoi sapere altre informazioni sulla cura, il cibo o il gioco fammelo sapere!

P.S. Ti sconsiglio e-bay...cmq per quanto riguarda la Marshall mio cugino ha preso un furetto da loro e adesso siccome è in vacanza glielo curo io...devo dire che è un ottimo furetto, il problema sono i tumori che possono presentarsi prima o in maniera piu "abbondante" per i motivi sopra elencati! ...comunque magari rimane sano per tutta la vita...XD

Ciao

• 1 decennio fa

ciao anche io sto cercando dei furetti e ho visto che ci stanno molti annunci su italypet

Fonte/i: italypet
  • 1 decennio fa

Prendilo in estate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.