Se compro due macchinette radiocomandate identiche, stessa marca e stesso modello, il telecomando funziona?

vorrei sapere se acquistando due oggetti wireless o a onde radio dello stesso identico modello( ad esempio 2 macchinette radiocomandate, due campanelli wireless ecc) della stessa identica marca e modello, due prodotti dello stesso tipo, un telecomando aziona la macchinetta dell'altro prodotto?

nel senso io ho due macchinette di una macchina e perdo il telecomando, se compro un altro prodotto e uso il telecomando di quella appena acquistata su quella vecchia, funziona, oppure benchè siano identici usino onde radio di frequenza diversa?

potrei citare altri esempi

8 risposte

Classificazione
  • wave
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende dalla frequenza, potresti trovarne 2 identiche che funzionano con la stessa frequenza e in tal caso con un solo telecomando le piloteresti entrambe. Questo potrebbe essere un inconveniente se ad esempio vuoi usarle con un tuo compagno munito dell’altro radiocomando, si creerebbero interferenze ed entrambi pilotereste ambedue le macchine senza cavarne piedi pertanto, alcune macchinette hanno un selettore che permette di variare la frequenza, oppure, hanno una frequenza fissa ma che varia da macchina a macchina pur essendo queste dei modelli identici.

Stessa cosa per quanto riguarda altri apparecchi.

Ciao

• 6 anni fa

Per i vari tipi di macchine telecomandate prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1EJ5kt9.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Anonimo
    1 decennio fa

si il telecomando funziona pure sull'altra macchina a patto che l'altra sia spenta oppure si combinna confusione lo dico per esperienza personale

Fonte/i: esperienza vissuta
  • 1 decennio fa

Se i telecomandi sono multifrequenza (nel senso che hai la possibilità di scegliere diversi canali) dovrai essere sicuro che nel nuovo telecomandi sia impostata la stessa frequenza che hai nel modello. Se il telecomando non ha questa possibilità allora al 99,9% il nuovo telecomando funzionerà con il vecchio modello. Nel dubbio puoi chiederlo al tuo rivenditore.

Fonte/i: esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non le puoi guidare perchè un telecomando funzionerà per tutte e due macchine

Fonte/i: io non te lo consiglio perchè la stessa cosa è sucesso anche a me
  • 1 decennio fa

Dovrebbe, io ho due televisori di modello identico a casa e quando si ruppe il telecomando di uno usai quello dell'altro!

• Anonimo
    1 decennio fa

portebbe funzonare

• 1 decennio fa

se sono belle e costose sul telecomando e sulla macchinetta avranno la possibilità di usarle su frequenze diverse

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.