*roSsy* ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Guaio in cucina CREMA PASTICCERA entrate please?

praticamente ho aggiunto la farina direttamente nella pentola dove stava bollendo il latte con le uova e lo zucchero RISULTATO? E' USCITA UNA CREMA CON TANTISSIMI GRUMI

K FACCIO LA BUTTO? PUò FAR MALE ALLO STOMACO VISTO CHE NON è STATA BEN PREPARATA? RISP PRESTO è URGENTE!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prendi un frullatore a mano e sbatti velocemente la cremaI.i grumi si sciolgono.Va bene anche quello elettrico.

• 1 decennio fa

Ti dò io una ricetta per la crema pasticcera in modo che la prossima volta non fai disastri.

Mettere in una ciotola 80gr di zucchero e mescolare con due tuorli d'uovo, aggiungere 30gr di farina setacciata e mescolare energicamente. A parte portare ad ebollizione 250ml di latte con una bustina di vanillina. Aggiungere il latte caldo al composto di uova mescolando con una frusta, mettere sul fuoco in una pentola e far cuocere fino a quando la salsa si addensa (di solito fa le bolle appena è pronta). P.S. usa la frusta per tutta la preparazione. Qst ricetta io la uso per fare delle buonissime torte.

Fonte/i: Il mio quaderno di cucina.
  • 1 decennio fa

buttala, è venuta comunque male

se vuoi un consiglio, la prox volta non usare farina che, comunque fa sempre grum i, ma la MAIZENA. la trovi in tutti i supermercati e devi metterla quando il latte è ancora freddo (un cucchiaio per ogni bicchiere di latte) poi la sciogli a freddo e la metti sul fuoco. quando il latte bolle, lo aggiungi piano piano al preparato con tuorli e zucchero in modo che si sciolgano, poi rimetti sul fuoco basso finchè si rapprende girando con cucchiaio di legno velocemente: niente grumi e una crema meravigliosamente buona !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.