Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ma bisogna fidarsi delle tabelle nutrizionali delle crocchette?

io do al mio dogo argentino le crocchette royal cani junior maxi e le tollera molto bene.

mi sono affidata, per le quantità, alla tabella della confezione, ma il mio tesoro è un po' magro.

ora ha 6 mesi e gli stò dando la pappa 2 volte al giorno 300gr,mattina e 300gr la sera,( anzichè 2x 295gr) integrando uova o formaggio, e polvere d' osso.

sia l' allevatore che il veterinario mi hanno detto che deve mangiare di più, ma non mi hanno detto quanto, ed io, stò facendo di testa mia....

comunque.... dicono che l' alimento secco, è completo per il nostro cane, invece.... possibile che ci si possa fidare davvero, se poi i risultati sono questi?

grazie.

Aggiornamento:

Ciao a tutti! Innanzi tutto, ciao Kora! anche per me è un piacere rileggerti, perchè come al solito, mi dai dei consigli molto interessanti e utili... non sapevo nulla della negatività di questi prodotti... li pubblicizzano tanto nascondendo la loro vera natura.... grazie a tutti, davvero....

Aggiornamento 2:

ps: ricambiamo, baci e abbracci e il cucciolone una leccata sulla guancia in aggiunta!

Aggiornamento 3:

Kora, ho provato a contattarti, ma per farlo, devo abilitare la mia mail e questo vorrei evitarlo... perdonami... non so se c'è un' altro modo per farmi sapere ciò che mi devi dire... spero tu mi capisca...se c'è comunque avvisami:)

4 risposte

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il dosaggio di un mangime è assolutamente individuale,è chiaro che ogni cane ha diverse esigenze,le tabelle sono un'aiuto da dove si deve op aumentare o diminuire,la dose varia oltre che chiaramente a seconda del peso e età,anche dal sesso,dal moto che il cane fa,dalla stagione e da dove vive,se mangia anche altro...e poi ,solo il proprietario puo' sapere con precisione quanto cibo dare,visto la razza ti consiglio di dare 3 volte al di il cibo,il piu' abbondante la sera,oltre a quello che dai unirei anche dello yogurth,spesso i dogo hanno bisogno di integratori a base di condrotin solfato,ma questo deve deciderlo il vet,vacci piano con le uova,nel senso che se squilibri troppo la quota proteica a danno del fosforo si rischia di nn far bene alla crescita,

P.S. Darla scusa se mi permetto,potresti abilitarla solo per 1 minuto,il tempo di mandarle un'email dove potresti scrivere l'indirizzo di un'altra tua mail privata,cosi lei ti potrà scrivere su quella.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao Darla,che piacere rileggerti!

Venendo alla tua domanda il cibo che stai usando non è dei migliori,non solo testa sugli animali,ma non da garanzie nutrizionali ti metto un link leggilo

http://www.oipaitalia.com/petfood/liste.html

Un abbraccio e un bacio a te e al tuo cucciolone

@@@Anche io l'ho scoperto da poco e ci sono rimasta malissimo,ma appena posso lo dico in modo che le persone sappiano,per il dio quattrino fanno di tutto anche far finta di amare gli animali e invece torturarli,questo è inammissibile!!!

Darla hai la mail chiusa mi contatti un attimo che vorrei dirti una cosa? :)))

• 1 decennio fa

Ti posso solo dire che io ho usato hill's per i primi 9 mesi con la mia cagna e l'allevatore mi aveva detto di non guardare le dosi consigliate sulla confezione, ma diminuirle di un pò perchè erano eccessive. Tu hai il problema contrario e l'unica cosa che posso consigliarti è chiedere all'allevatore che quantità dare, se è uno in gamba nessuno meglio di lui può darti le info necessarie,ancora prima di consultare il vet consulta lui, se non ti sa dire niente di preciso avrei grossi dubbi sulla sua professionalità.

• me lo chiedo molto spesso anche io! ma credo che niente è sicuro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.