Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 10 anni fa

obbligo cuffia in piscina?

ho saputo che da poco è uscita una legge riguardo le piscine sotto provincia pavia:

per norme igieniche è obbligatorio entrare con la cuffia. se no vi multano. qualcosa del genere.

mi potete spiegare perchè è obbligatorio portare cuffie? e che malattie si tramettono via capelli???

aiutatemi a capire

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Perchè con i capelli si intasano i filtri della piscina. Poi li vai tu a sturare? Io proporrei di mandarci Gianfranco Fini, che in quanto a sturacessi pare che a Montecarlo ne sapesse qualcosa. Così tra l'altro ce lo leviamo dalle palle.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Da anni vado in piscina e la cuffia e' sempre stata obbligatoria per motivi di igiene. Si intasano i filtri.

• iosto
    Lv 5
    10 anni fa

e' igienicamente corretto,,, i capelli intasano i filtri della vasca,...

• 10 anni fa

In provincia di bologna sono piu di 30 anni che sono obbligatorie, servono anche per non fare intasare i filtri oltre che per norme igieniche..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Perchè un cuoco ha il cappello??Una semplice questione di igiene..se un tizio perde i capelli non te li ritrovi in bocca.

• 10 anni fa

Che io sappia niente si può trasmettere con i capelli e non esiste una reale necessità di igiene per portare la cuffia (caso diverso per i cuochi che devono servire piatti senza elementi estranei). In altri paesi non è obbligatoria. Io poi sono molto peloso, sono calvo e ho la barba che tipo di cuffia per motivi di igene dovrei portare?

• si per regola in tutte le piscine si dovrebbe portare la cuffia...comunque serve a instasare i filtri con i nostri capelli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.