Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 1 decennio fa

problemi bagagli con RyanAir!!?

vi spiego...ho prenotato il volo poco tempo fa..circa due settimane...e mi sono accorta ora che risulta un solo bagaglio invece dei 2 prenotati!!non posso aver sbagliato poiché nella prenotazione sono confermate 2 assicurazioni per smarrimento od altro.. come faccio?chiamo ryanair? o posso sistemare tutto in aereoporto? solo che non vorrei metterci ANNI, visto che mi han detto che sono molto lenti gli operatori ryanair.. -_-

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1) Vai sul sito di ryanair (www.ryanair.com)

2) C'è una barra gialla in alto dove c'è scritto "La mia prenotazione", "Informazioni sui voli", "Domande sui viaggi" ecc.....

3) Clicca su "La mia prenotazione"

4) Sotto la scritta "Selezionare un'opzione" seleziona la prima: "Aggiungi bagagli/attrezzature sportive/musicali/per neonati/imbarco prioritario". Più giù ci sono le "Domande sulla sicurezza" con 3 opzioni: seleziona una di queste 3 opzioni e riempi con i dati richiesti

5) Clicca su "Continua"

6) In questa pagina che hai appena aperto trovi delle scritte azzurre come "Approvato bagaglio a mano Ryanair" oppure "Aggiungi attrezzature sportive/strumenti musicali/attrezzatura per neonati".... Se scendi ancora più giù trovi: "Aggiungi bagagli"

Importante!!!---> Troverai due scritte: Bagagli (Outbound) [bagaglio "che esce" cioè alla partenza] e Bagagli (Inbound) [bagaglio "che rientra" cioè al ritrono]. SELEZIONA ENTRAMBE!

• Riprendi la tua prenotazione tramite il sito e aggiungi (compri) un altro bagaglio. Se risulta un solo bgaglio e` perche` sicuramnte hai sbagliato tu, anche se hai comprato due assicurazioni (tra l`altro non servono a molto) non vuol dire che tu abbia aggiunto due bagagli, le assicurazioni sono per "passeggero" no per bagaglio.

Inoltre gli addetti della Ryanair sono efficenti, chi ti ha dedtto che sono lenti e` perche` non sono stati capaci di prenotare e commesso a loro volta, erorri.

• 1 decennio fa

ciao, credo che le opzioni siano due:

1) il bagaglio a mano viene conteggiato a parte, quindi se devi imbarcare un solo bagaglio (oltre al bagaglio a mano) e la prenotazione segna "1 BAG", è corretta. mi risulta inoltre che l'assicurazione sia a persona e non a bagaglio, quindi 2 assicurazioni di viaggio dovrebbero corrispondere a due viaggiatori e non a due bagagli, però non vorrei sbagliarmi (anche perchè non ho mai imbarcato più di un bagaglio)

2) se effettivamente devi imbarcare 2 bagagli (oltre al bagaglio a mano) e il secondo bagaglio non risulta, è perchè probabilmente per sbaglio hai omesso di inserirlo. in tal caso nel sito dovresti trovare la sezione di gestione della prenotazione e puoi sempre aggiungerlo, pagando 20€ per ogni bagaglio in più che non deve superare i 15kg.

ricordati anche di fare il checkin online fino a 4 ore prima della partenza, altrimenti dovrai pagare una multa di 40€ all'aeroporto. inoltre ho viaggiato recentemente con la Ryanair (2 settimane fa) e confermo l'enorme lentezza per l'imbarco bagagli (45 minuti di attesa); io non avevo fatto errori ma forse tutti quelli davanti a me sì, quindi t consiglio di andare in aeroporto con le solite 2 ore di anticipo.

• 1 decennio fa

chiamare ryanayr è complicatissimo,

l'unica cosa, prima di fare il ceck on-line è quello di variariare i bagagli tramite il loro sito, non è molto complicato, se segui le istruzioni ci riesci.

comunque una cosa te la chiedo, sei sicura che risulta un solo bagaglio?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

guarda sul sito della ryanair se c' è una mail od un numero di tel a cui puoi chiedere.

eventualmente prova a contattare l' ufficio informazioni o l' assistenza ryanair all' aereoporto .

o prova a ristampare il biglietto.

cmq,.. ci sta che risulta un solo bagaglio.. come dici te.. perché il bagaglio a mano non è considerato nel conteggio ( ora che ricordo ) , perché non si paga, e si può portare un bagaglio a mano ( gratuito - cioè senza spese aggiuntive ) informati comunque.

poi l' assicurazione probabilmente riguarda entrambi .

spero di esserti stata d' aiuto .

cia o

Fonte/i: il bagaglio a mano non si compra è per quello che non viene conteggiato. comunque informati :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.