Morgane ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 1 decennio fa

ancora qualche consiglio... ;)?

ciau ragazzi! ho deciso il tatuaggio… tra l’altro cambiando completamente (o quasi) idea rispetto a quello che vi avevo detto prima... Ho deciso di farmi un rondine in volo sulla caviglia, piccola piccola, con intrecciate all’interno le iniziali dei nomi dei miei genitori e di mia sorella. L’uccello in volo rappresenta la libertà, e in quanto rondine il ritorno al nido, la famiglia…

Sono incerta su un particolare… che ne dite, è meglio la rondine che punta il capo verso una stellina o la rondine e basta?

Ah un’altra cosa. Prima di farmi il tatuaggio voglio far passare un po’ di tempo, giusto per essere sicura di quello che faccio… pensavo di farlo a febbraio per il mio compleanno (21 anni! mamma mia come sono vecchia… XD) Mi hanno detto che l’inverno è la stagione migliore per farlo, perché il sole è meno forte e non c’è la tentazione di andare al mare… Però non saprei… siccome voglio farlo sulla caviglia, sarebbe sempre coperto, sin da subito, dagli stivali o cmq dalle calze spesse… non è che nei primi si rovina? e non dovrebbe guarire prima se sta all’aria aperta? il vostro parere?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per il disegno a mio parere è meglio la rondine da sola, senza stellina.

Per quanto riguarda la stagione invece, è vero che non si ha la tentazione di andare al mare e il sole picchia meno, però tu hai pensato che il tatuaggio rimarrebbe coperto e pensi bene.

Il disegno infatti deve rimanere allo scoperto il più possibile, la pelle deve respirare perchè infondo un tattoo è una piccola ferita, tanto che anche il bendaggio che ti mettono all'inizio va tenuto per neanche due giorni.

Io ti consiglierei di scegliere una mezza stagione, in modo da poter portare calze e scarpe basse, perchè ricorda che per un po' dovrai anche mettere vasellina e crema idratante, se ci butti sopra un calzettone di lana viene un pasticcio XD

Non contando poi che il calore dilata i pori e rischi che il tatuaggio butti fuori più inchiostro di quello che dovrebbe, quindi vai di primavera ; )

• 1 decennio fa

ciao.. XDXD

si.. il tatoo ha bisogno di aria per cicatrizzare prima, consigliato comunque d'inverso per la minor esposizione ai raggi solari, piscine, sabbia, mare, ecc..

io opterei molto sulla rondine che con il testino piu che a una stella, guarda alle iniziali della tua famiglia, e se si riuscisse caso mai anagrammandole. es:

le iniziali dei miei sono D A, io mi chiamo E ele, e quindi mi sono tatuata senza troppe decorazioni DEA, quindi tu potresti prendere le iniziali, o se sono molto consonanti anche lettere di centro o di fine, es, nel nick MORGANE al posto della M puoi usare non so la G oppure la E finale.

è una cosa originale e divrsa dalle classiche iniziali che si vedono sempre..

io farò una scritta DREAMS, che racchiudono tutte le iniziali della mia famiglia, ad eccezione della S finale, che ho preso il cognome di mio nonno in quanto avendo un nome un po particolare non riuscivo ad anagrammarle con le altre lettere..

quindi io fare una bellissima rondine in volo, e dietro alle ali una sorta di scia anche di stelline, o una scia es, di fumo, o come quando gli aerei lasciano nel cielo la scia, e davanti al testino in alto, fare le iniziali dei tuoi con un'altra scia di stelline che avvolgono le inziali.

originale e moooolto personale...

ciaooooooooooooooooooooooooo XDXDXD

Fonte/i: sempre io.. XDXDXD
  • 1 decennio fa

va benissimo febbraio, i primi giorni lo terrai con la garza e la crema, porta calze in cotone e non sintetiche in modo che possa comunque respirare!

anche io l'ho fatto sul piede che arriva fino alla caviglia, ci ha messo un mesetto e mezzo a guarire, stavo il piu possibile a casa senza scarpe ma poi x il resto tranquilla...

non fare l'errore che ho fatto io, ovvero di mettere calze corte, quelle con l'elastico in caviglia... a me hanno grattato la crosticina del tatuaggio sbavando leggermente un tratto della linea =(

• 1 decennio fa

sto per farmi un tattoo ank io e lo faccio adesso perchè andrò a londra e li il tempo è abbastanza brutto e poi arriva l'autunno . sinceramente se te lo vuoi fare adesso direi di no aspetta fino a ottobre perchè non importa tanto il fatto che non c sia il sole sulla caviglia, quanto che il tatoo viene fatto con un ago che ti inietta l'inchiostro DENTRO la pelle. se tu sudi anche solo per correre o perchè è ancora effettivamente una bella stagione, il sudore da dentro prima d arrivare alla pelle va a far sciogliere il tuo tattoo. iol mio caso è diverso perhè stando a londra a partire da metà settempbre due settimane torno a ottobre e d è gia freddo. aspetta fino a ottobre nn correre il rischio. per quanto riguarda la scelta dellqa stellina o meno credo che la stellina sia esagerata e poi: bellissimo il messagggio che vuoi mandare ciò della libertà e del ritorno al nido dunque... cosa centra la stellina? nnt d nnt :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Secondo me dovresti tatuarti solo la rondine. Ti consiglio di aspettare ancora un pò, quindi di non fare il tatuaggio a febbraio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.