Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 10 anni fa

è teoricamente possibile trarre energia combustibile da un peto?

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Sì. Fra i componenti c'è del metano, che è alla base del biogas. Il peto infatti è infiammabile.

    I biogas fanno parte delle energie rinnovabili.

    Il problema tecnico è che se ne produce poco per ogni individuo, ci vuole del tempo per produrlo, è carico di microbi anche patogeni, puzza ed è diffuso fra tante persone (ma ogni potenziale impianto-individuo ne produce troppo poco (se ne produrrebbe di più con alimenti ricchi di fibre)).... non c'è convenienza economica... specie per il frazionamento dei potenziali impianti...

    ;))

    ciao

    P.S. esistono impianti per produrre biogas da escrementi di animali

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    si infatti i peti delle mucche stanno tuttora allargando il buco dell'ozono!! O.O

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    si... ahahha!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Si, in teoria essendo il peto una miscela di gas tra cui il metano e l'idrogeno è possibile trarre energie combustibile :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

    certo, recentemente è stata prodotta un auto che funziona feci e peti umani.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  •  
    Lv 6
    10 anni fa

    Buahuahuahuahua non ho parole.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.