Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

devo chiedervi una cosa urgente?

ho un grosso problema mi sono dati 2 gattini di 1 mesetto,lo so che non è il tempo giusto ma ce lanno dato così e io non mi sono sentito di dirgli che sono troppo piccoli,gli ho dato aqua e delle crocchette apposite per cuccioli di gatto piccoli ,ma non toccano acqua ne cibo ,ho paura che aspettano il latte della mamma e muorono di fame

inoltre non va daccordo con il mio cane di 6 e mezzo

11 risposte

Classificazione
  • I
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Primo: fregatene di quelli che ti sgridano per l'italiano (ma che vi importa? questo non è il gruppo dedicato alla discussione delle Lingue... ce n'è uno apposito sempre su Yahoo, se vi interessa). Secondo: probabilmente, come tu stesso hai intuito, i mici sono troppo piccoli per le crocchette: prova a dargli del latte di capra (non di mucca, mi raccomando... altrimenti puoi modificare il latte di mucca come indicato qui http://www.lagrandecuccia.it/istruzioni_per_luso_a... ) con un biberon/ siringa senza ago. Per ora, tieni i gattini isolati dal cane, magari relegando temporaneamente i gattini in una stanza protetta (ad es. bagno; non preoccuparti se ha poca luce, i gattini prediligono la penombra) con tutto il necessario per loro (non solo cibo, lettiera e acqua, ma anche tiragraffi, giochini.... in modo che abbiano anche cose con cui distrarsi), e falli incontrare poco alla volta con il cane, sempre sotto la tua supervisione. Se dovessero rigettare quanto ingerito con il biberon, chiama il veterinario al più presto (di sabato mattina molti vet lavorano; in alcune zone, essendo agosto purtroppo non è così, allora chiama il centralino dell'ospedale e ti danno il numero della guardia medica veterinaria; c'è da pagare un'indennità festiva, ma non è molto alta e comunque ne vale la pena per la vita dei gattini). Ciao, in bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

si sono troppo piccoli la mamma gli lascia andare dopo 2 mesi

• 1 decennio fa

nn ti preoccupare per i gatti piuttosto preoccupati per te e vai a cercare qualcuno che ti insegli la grammatoica

• 1 decennio fa

Devi comprare il latte per i gatti appena nati....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vai subito da un veterinario a farti consigliare

• 1 decennio fa

Son troppo piccoli

• 1 decennio fa

Devono ancora essere svezzati comunque se non hanno la mamma li devi allattare tu..

Devi comprare il latte apposta, e glielo dai con un biberon x 1 mesetto e poi puoi cominciare con le crocchette junior quelle apposta x i gattini piccolini =) se non toccano nemmeno il latte che gli dai tu portali da 1 veterinario.

Compra appena puoi il latte perchè devono nutrirsi

ciau buonafortuna

=)

• 1 decennio fa

devi darli il latte tiepido in un biberon con il beccuccio morbido oppure il contagocce e ricorda di lasciarli sempre respirare dopo una succhiata.Anche io avevo trovato dei gattini appena nati (sono stati abbamdonati) pero dopo tre giorni sono morti...

• 1 decennio fa

Sì, sono troppo piccini, dovresti trovare una gatta che ha i gattini e farli allattare da lei. Prova intanto a dar loro del latte intero tiepido con un contagocce.

In ogni caso, rivolgiti ad un veterinario!

• 1 decennio fa

vai da un veterinario e impara l'italiano !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.