pistola a salve senza tappo rosso?

ciao, volevo sapere se una pistola a salve, avendoci tolto il tappo rosso, posso cmq portarla in giro legalmente, e che danni può causare un colpo sparato.

vorrei risposte serie.grazie.

Aggiornamento:

allora il tappo rosso è già tolto da una vita, non sapevo nemmeno quindi ormai è così.ma i proiettili che infilo,che poi escono fuori quando sparo e hanno come un buchino dove c'è la croce verde quindi non fanno uscire nulla?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Non uscirebbe nulla,anche perche la canna all interno della pistola è leggermente occlusa per evitare anche la sola fuoriuscita di schegge.

La pistola quando viene comprata,viene dotata di tappo rosso per far notare che si tratta di una pistola giocattolo che riproduce solo esteticamente un modello da fuoco.

Togliere il tappo potrebbe causarti qualche noia se qualche ufficiale te la vede,ma tecnicamente non vai di certo sul penale per un giocattolo,è come se tu giocassi a soft air,quando ti vendono un fucile,lo spengifiamma è di colore rosso,chiaramente quando vai a giocare per mimetizzarti lo sostituisci con uno nero,e di certo un ufficiale non ti puo dire altro che avvitare quello rosso quando lo trasporti.

A colpo sparato quali danni?nessuno,come ti ho detto non effettua il minimo danno,i proiettili a salve sono dotati di una mini carica di polvere che brucia e implode per la pressione all interno,ma niente di piu,fa solo un grosso rumore e basta.

Non ti salti in mente di modificarla perche non ci riusciresti,

i modelli a salve sono stati ideati e proggettati in modo tale che supportino solo i proiettili a salve,se tu metessi un proiettile vero,a parte il fatto che non ci riusciresti,perche sia i caricatori che le canne non hanno numero pieno (ovvero se riproduce un 9mm di proiettile a salve non avrai un 9mm ma un 8,7) che realmente in commercio di munizioni cosi non ce ne sono,quindi dovresti anche creartele da solo,comunque,ammesso che tu riesca ad incastrare in canna il proiettile,e tu riuscissi a sparare,i casi sono due:per sbaglio il colpo parte,ma nel frattempo si sbriciola anche la pistola,oppure ti salta in aria pistola e mano.

Perche tutto questo?

perche i materiali usati non sono rinforzati come un arma creata esclusivamente per sparare,quindi un calore e una pressione di un proiettile vero,sarebbero fatali per la tua riproduzione giocattolo.

Quindi la via della modifica,te la sconsiglio...

Saluti

brayan

• Anonimo
    9 anni fa

no no no no no no no no no no no

• 4 anni fa

ciao volevo sapere se una pistola a salve togliendo il tappo rosso ha la flettatura? per poter inserire un adattatore lanciarazzi! fatemi sapere grazie.

• 5 anni fa

ciaoo ho letto che tu hai tolto il tappo rosso io ho una bruni 92 a salve puoi spiegarmi passo dopo passo come hai fatto grazie in anticipo :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

rimettilo e coloralo di nero

• 9 anni fa

è illegalissimo togliere il tappo rosso!

• 9 anni fa

è illegale, in quanto potrebbe esser utilizzata in rapine e (anche se non può fisicamente ferire o uccidere) verrebbe considerata a tutti gli effetti "a mano armata". Se non viene modificata, una scacciacani anche senza il tappo non spara niente dalla canna, in quabnto i colpi a salve hanno solo una carica esplosiva (non hanno il proiettile). Però ti ripeto è illegale portarle fuori casa senza il tappo rosso.

• 9 anni fa

è illegale perchè potresti essere denunciato per disturbo alla quiete pubblica tipo balotelli che ha rischiato una multa per una semplice pistola a pallini quindi non togliere il tappo rosso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.