CassKelsey ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 anni fa

Pennelli per il trucco: vanno bene quelli per pittura?

Ciao a tutti!! Volevo chiedervi un consiglio... Vedo che ormai tutti per il trucco degli occhi non usano più le "spatoline" di una volta, quelle che si trovano nelle trousse per intenderci, ma dei pennelli lunghi con le spatole corte, tipo quelli da pittura. Un mio amico mi ha detto che vanno bene anche quelli, voi che mi consigliate?? Il problema è che mia mamma non mi comprerà mai quelli apposta per il trucco (per i prezzi che hanno in profumeria ma anche perché mi ride in faccia xD), quindi devo arrangiarmi come posso!

Volevo sapere quindi se vanno bene quelli da pittura. Magari se riuscite a dirmi la marca migliore, il tipo (morbido/rigido ecc) e se li devo tagliare per ottenere la lunghezza desiderata, come quelli che vedo su internet. Grazieeee :D

Aggiornamento:

Mmm grazie, ma non c'è un'alternativa? devo rinunciare a truccarmi? :|

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

bhè effettivamente i pennelli specifici costano molto xD anche troppo...ma se vai da sephora un kit di pennelli lo riesci a trovare anche a €10...li ho comprati l'altra volta e mi trovo bene =)

hanno comunque le setole molto morbide..se vuoi quelli x la pittura allora ti consiglio quelli della giotto con le setole di pelo di pony (povero pony :'( ) perché sono più morbidi (anch'io avevo provato a truccarmi con i pennelli per la pittura con setole di maiale ,ma mi stavo ammazzando!!)

comunque puoi trovare dei pennelli per il trucco a poco in una merceria...

ciao un kissssssss :D

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

ti sconsiglio di usare i pennelli x la pittura x stendere il trucco xkè hanno le setole + dure, e potrebbero creare irritazioni alla pelle.

Fonte/i: esperta make up
  • 10 anni fa

noooooo!

• 10 anni fa

bhè credo di si visto che i materiali sono quasi gli stessi: i pennelli appositi per il trucco sono generalmente fatti con pelo di martora, peli naturali o con materiale sintetico di qualità professionale...i pennelli per pittura sono fatti di:

Pelo di bue, vengono utilizzati i peli delle orecchie dei buoi, sono robusti ed elastici allo stesso tempo.

Pelo di martora sono molto elastici e permettono l'applicazione del colore molto diluito, sono utilizzati per effettuare sfumature finissime. Il pennello in martora è un attrezzo costoso e delicato, per cui richiede una cura particolare nella pulizia.

Pelo di puzzola è un pennello classico per olio. Elasticità e robustezza del pelo ne fanno un pennello per pittura ad olio particolarmente resistente.

Pelo di maiale, le setole provenienti dalla schiena del maiale hanno una straordinaria elasticità e sono queste a dare al pennello pienezza e alto grado di assorbimento del colore.

Pelo sintetico, questi pennelli prodotti inizialmente per motivi economici, hanno subito negli ultimi vent’anni notevoli miglioramenti. Infatti molti pennelli di questo tipo offrono prestazioni pari e, in taluni casi, persino superiori ai pennelli naturali. Vi sono

pennelli sintetici molto adatti sia per i colori spessi che per i colori diluiti e

fluidi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.