Ma cosa significa Dj-set?

Nel senso, stavo guardando le date di un festival e il tre settembra c'è scritto:

01.15 Nome del gruppo with Cantante del gruppo (nazionalità del gruppo) dj set

Contate che sono un gruppo indie, non fanno roba house.

Cosa significa? Che fanno andare le canzoni e basta?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    capita spesso che ci siano musicisti ospiti in serate e/o festival che si limitano a passare musica proprio come i dj; succede in discoteche "alternative" (mi è capitato di vedere dj set di Marc Almond dei Soft Cell o di musicisti indie-rock - tempo fa ho visto un dj set del batterista dei Babyshambles).

    Di solito il musicista si attiene ad una scaletta musicale vicina ai propri gusti musicali o al genere che suona con la sua band.

    Ma, detto chiaramente, quella del dj set è una trovata per riempire locali; se non vi è eccesso di security e zone "private", però, può essere un'occasione per autografi e fotografie con il proprio idolo :)

  • 9 anni fa

    Puoessere ke dicono il nome del gruppo oppure le canzoni ke mettono

  • 9 anni fa

    Fondamentalmente sì, un DJ-Set è, per un DJ, come un concerto per il musicista; propone la musica da lui selezionata al pubblico del locale dove si esibisce!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    si mettono solo la musica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.