89LyLa ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Problema tastiera italiana CHIOCCIOLA?

Ragazzi ho un problema, non riesco a fare la chiocciola con la mia tastiera, è impostata su lingua italiana e non italiano svizzera oppure italiano 142 ma solo ITALIANA. Ho windows vista. e oltre alle chiocciole non posso fare le parentesi quadre e graffe, per il resto mi funziona tutto. Non è impostata su lingua inglese quindi non ho bisogno di fare alt + shift.. grazie a tuttiiii!

Aggiornamento:

ragazzi,lo so dove si trova la chiocciola -.-'

ma se ho scritto questa domanda è perchè EVIDENTEMENTE ho problemi ha digitarla! non a trovarla!

e per il simaticone gli dico GRAZIE posso copiarle ed incollarle ahuahauhau

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

hai provato sia con Ctrl+Alt+ò che con AltGr+ò ?

Comunque per le emergenze dovresti poter usare il codice ASCII tenedo premuto Alt e digitando sul tastierino numerico:

@ = Alt+64

[ = Alt+91

] = Alt+93

Strano però..

Ma hai provato ad impostare Italiano142?

Gli altri simboli (quelli senza AltGr) sono tutti al posto giusto?

Il problema si è presentato di recente o ce l'hai da sempre?

Che tastiera usi (IBM?)?

Desktop o Notebook?

• Anonimo
    1 decennio fa

Cioè tu hai una tastiera svizzera fisicamente, ma il pc è impostato su quella italiana?

Se fosse così, credo che dovresti fare altgr+q.

Se no prova altgr+2

In ogni caso puoi fare alt+64 con il tasterino numerico come ha già suggerito qualcuno.

• 1 decennio fa

solitamente il simbolo di chiocciola @ sulla tastiera italiana si trova sulla 'o' accentata (ad esempio, sulla mia tastiera è il pulsante a destra della 'L'), per digitarla è sufficiente premere suddetto tasto insieme a 'AltGr' (l'ALT a destra della barra spaziatrice).

Prova con questi codici: http://www.csiaf.unifi.it/online/principi/asciistd...

• 1 decennio fa

[]@

Io invece posso.

BATTLETOADS

Fonte/i: []@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@[]@
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.