Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Non è tempo di eroi...?

Laura conduce una vita sana, ha un lavoro, dei figli e corre al rallentatore per i prati in fiore... ma ahimè, il progetto divino le è avverso e mentre passeggia in mezzo ad un bosco le cade una tegola in testa uccindedola.

Ora se io per caso passo di lì e le salvo la vita, ho sfidato dio? Sono andato contro il progetto divino?

Aggiornamento:

Ma sì dai, non soffermarti sui dettagli, mira al concetto

Aggiornamento 2:

@ichigo, ma io sono ateo e rockettaro quindi sono frutto del demonio e non posso far parte del progetto divino

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Potevi dire un ramo...un tronco, un fagiano, ma una tegola...sarggggggggggggg...eh!!!

I dettagli sono importanti!

Se tu, passi di lì e la salvi, magari eri nel progetto divino anche tu.

Anche se io credo più nel libero arbitrio, che hai esercitato tu, scegliendo quella strada a un'altra.

Decisione che ti ha permesso di "scontrarti" con Laura, salvandola.

Comunque la vedi, il caso non esiste.

E che tu lo abbia deciso o no, sei dentro il disegno divino. Accettalo.......bbbbbbbbbbbbello!!!

• 1 decennio fa

Certo pensare che questo signore dalla barba bianca controlli ogni istante della nostra esistenza e' davvero singolare ..pero' ogni tanto si distrae e ci perde di vista..come durante il nazismo,nei gulag staliniani,sui roghi dell'inquisizione,nei terrmoti,e quando cadono dei capitelli di pietra pesante uccidendo uno sfortunato commensale francese che festeggiava a Siena il Palio.

• 1 decennio fa

te piacerebbe...

no, se passavi di li per caso e se fossi riuscito a salvarla

faceva parte del progetto divino (laura non doveva morire)

magari per i figli, magari perchè doveva capire qualcosa

che so...

• Anonimo
    1 decennio fa

Nulla avviene che Dio non voglia, fatto salva la libertà di cui ciascuno di noi dispone, per cui, se salvi chi sta per prendersi in testa una tegola (nel bosco????) vuol dire che il tuo gesto fa parte del disegno provvidenziale di Dio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Erano i capei d'oro a l'aura sparsi?

• Anonimo
    1 decennio fa

non tutto avviene perchè lo vuole Dio, molte cose avvengono ma Dio non le vuole, devi sapere che una tegola non cade dal nulla, perciò la risposta del meteorite è più snesata di quello che pensi

• Anonimo
    1 decennio fa

Ci pensa Chuck Norris

• 1 decennio fa

"Corre nel bosco e le cade una tegola"??? Ma scusa: che ci fa una tegola nel bosco libero? Avessi detto "gli cade un meteorite" la cosa cambiava *_°

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.