Lolletta ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Io ho i capelli scuri..gli okki scuri e la carnagione normale.. k trucco posso usare..(Ombretto Fard Fondotint?

k trucco posso usare..(Ombretto Fard Fondotinta matita ecc)??

8 risposte

Classificazione
  • Binuli
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao :)

allora, t servira correttore , fondotinta, fard, cipria, matita , eyeliner, e ombretti .

correttore:

c sn varie tonalita x i correttori a seconda d cosa vuoi coprire, comunque ti postero tt i link a cui faccio

riferiment nl spiegazione.

io ho imparato molto da questo sito, quando ho comicniato a interessarmi d make up e tecniche x trucchi.. .

il correttore lo devi applicare cn un penneliino sui punti ke t serve coprire

x sempio se hai dl imperfezioni rosse, si coprono cn il verde, se hai occhiaie, si coprono cn il colore d un tono piu scuro dl tua pelle.

e x le pieghe naturali dl viso ke pero si accentuano durante la giornata dando segni d stanchezza al volto, ( ai lati dl bocca, intorno alle narici, i solchi dl occhiale, e alla coda dl occhio)

applica un colore neutro, come il fondotina o piu scuro, applica poco prodotto cn il pennello e poi tampona cl dito, nn sfregare xke andrebbe intorno e perderebbe lo scopo.

lascia scugare un po e poi passa al fondtinta

l fondotinta va scelto non sl in base a carnagione chiara o scura, ma anche alla tonalita d carnagione, rosata, biancastra, beige, o nera. e del sottotono dl pelle ke puo esssere rosato o giallognola, ci sn alcuni metodi x scoprire il proprio colore dl pelle e poter scegliere d conseguenza ql dl fondotinta piu adatto a te.

qui per esempio puoi trovare una buona guida x scegliere i colore dl fondotinta , e sotto anke quello dl blush.

la cipria dv essere un colore neutro, come il tuo, ne piu chiaro ne piu scuro, il piu simile possibile al fondotinta, se x esempio prendi la sts marca guarda il codice dl colore.

possibilmente in polvere o compatta, bagna il piumino nel prodotto, scrollatelo sulla mano x fare andare via la polvere in eccesso, e poi lo tamponi sul viso stando attenta alle zone intorno al naso e intorno agli occhi. serve x fissare il trucco, x nn farlo sgocciolre, o diventare luccicoso ke nn è bello.

poi passsiamo al blush,

il blush non deve essere coprente, non è la terra , è solo il classico FARD (s puo kiamare in entrambi i modi) e serve x dare colorito al viso, sanita diciamo e quindi deve corrispondere al tuo rossore naturale, devi fart domande dl tipo , che colore divento quando ho caldo, quando mi premo un dito sulla pelle (dl volto) se sei sul arancione allora prendi un blush arancione, se sei sul rosso, un blsuh rossastro , se sei rosa, allora scegli la tonalita rosa e cosi via.

da quando mi trucco in modo corretto, noto cm sembro mlt piu naturale.

il blush va applicato sugli zigomi, sorridi e vedrai le due "palline" ke si formeranno segui la lineadl tuo viso e stai al disopra dl linea dl mascella (se fai la faccia a pesce cioè a bocca chiusa risucchi l'aria, hai meglio visibile la linea d cui parlo :)

nel sito ke t posto alla fine puoi trovare consigli su come stendere il blush a seconda dl forma dl visto ek hai.

la terra (anke nota cm terra abbronzante) prima m sn scordata di citarla

cmq la terra serve appunto x dare l'effetto abbronzato alla pelle, (cosa ke nn spetta la fondotinta ke deve sl uniformare il viso)

quindi cn un pennello n 26-28 (sn quelli un po grandi)

la stendi sulla parte bassa dl volto fino a sfumarla giu x il collo. x intenderci , sorridi, e vedrai le due palline ke si forman (gli zigomi ) vanno ricoperti col blush.

al di sotto d quelli ,dove s forma la linea dl mascella va messa la terra.

il colore dl terra dev'essere di un tono (anke d tue ma io consiglio uno) piu scura dl tuo colore del viso e quindi anke dl fonodtinta ke hai scelto.

ti consiglio sl un tono xke ho provato cn due ma diventa trp , soprattuto se alle prime armi e magari gia puo capitare d nn stenderla bene e ke s nota trp l'effetto maschera.

pasiamo agli occhi

ombretti , eteliner e matita

quanto ci sarebbe da dire x gli ombretti, non hai specificato il tipo di occasione x cui volevi consigli, se vai a scuola o anche a lavoro, io starei su toni nn tropo accentuati (nn sto aprlando d kiari o scuri , ma di concetrazione dl colore)

io spesso mi trucco a seconda dl colore d vestiti ke indosso.

ad ogni modo, se usi l'eyeliner, stendine un po sulla linea delle ciglia, nella palpebra mobile.

e tirala un po verso l'angolo dell'occhio x allungarlo.

(io nn lo uso spesso l'eyeliner xke è un po trp pesante, ) quindi se vuoi un trucco piu discreto conviene mettere sl un po d matita dentro o fuori l'occhio

la matita a volte l'abbino al ombretto (sl x quanto riguarda il verde, e l'azzurro.) uso quei matitoni a volte e danno effetto sfumato anke nelle ciglia ke è molto bello.

allora hai detto ke hai gli okki scuri, qui ti faccio vedere la tabella dei colori (io me l'ero stampata e la tenevo nella valigietta, x aver sempre idea dl combinazioni. cmq ora t mando un link ke ho trovat)

x finire applica il mascara nero, sulle ciglia superiori e inferiori..

anche l'eyeliner nn è sl nero, a volta io mettevo sl l'eyeliner snz obretto, alla bottega verde ne avavano anke brillantinato argento e oro ke era splendido.

Fonte/i: ti consiglio i tutorial d cliomakeup, alicelikeaudrey, makeupdelight2009 cerca corso trucco claudio molinaro , oddio.. forse sn andata un po fuori tema. avevi chiesto sl un consiglio x un trucco, beh spero ke le informazioni ke t ho dato in piu ti siano utili almeno!! :):) buona fortuna!! fondotinta http://woman.doki.it/beauty/makeup/come-scegliere-... x il blush : http://woman.doki.it/beauty/makeup/trucco-makeup-c... colore ombretto http://woman.doki.it/beauty/makeup/ombretto-colore... colore ombretto (colori complementari tavolozza) : http://www.makeupworld.it/2009/11/24/colori-comple...
  • 1 decennio fa

-Ombretto viola, o sul marrone

-fondotinta del colore della tua pelle x coprire le imperfezioni

-matita nera, marrone o viola...dipende di ke tonalità sono i tuoi okki

-matita contorno bocca abbastanza kiara...

-rossetto o lucidalabbra rosa

• 1 decennio fa

matita nera lucadalabbra rosa e ombretto celeste

• 1 decennio fa

ombretto dorato, matita nera, fondotinta non troppo scuro, e lucida labbra sul rosa, rosso, e marrone chiaro. ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Prova un make up nelle tonalità del turchese e argento che risalterà sicuramente il colore dei tuoi occhi.

Ti serviranno:

- Ombretto turchese

- Ombretto argento

- Ombretto verde chiaro

- Illuminante

- Matita nera

- Mascara

- Eyeliner

- Base per ombretto (primer)

Inizia applicando su tutta la palpebra ed anche sotto,il primer occhi,in questo modo i colori che utilizzerai risalteranno di più e l'ombretto si fisserà meglio sulla palpebra.

Stendi poi su tutta la palpebra mobile un turchese abbastanza leggero sfumando un pò verso l'alto.

Prendo ora il verde chiaro ed applicalo nell'angolo interno dell'occhio e sotto le ciglia inferiori,partendo sempre dall'angolo interno dell'occhio applica anche il colore sotto le ciglia inferiori fino a metà.

Nell'altra metà applica l'argento sfumandolo bene con il verde.

Applica l'argento anche all'angolo esterno dell'occhio sfumandolo con il turchese e congiungendolo con l'argento applicato sotto.

Ora un pò d'illuminante sotto l'arcata sopraccigliare,matita nera nella rima interna dell'occhio ,una linea sottile di eyeliner nero sulla palpebra superiore e tanto mascara.

Sulle labbra opta per un gloss trasparente con i brillantini e sulle guance un rosa sfumato bene verso le tempie .

Il fondotinta devi sceglierlo dello stesso colore della tua pelle e mai di altri colori.

Il fondotinta deve uniformare il colorito e correggere i difetti del viso.

Opta per un fondotinta liquido che è più adatto alla pelle normale.

Spero di esserti stata utile,

By LadyMakeup ♥

• 1 decennio fa

pesantemente la matita nera sugli okki ovviamente e lucidalabbra quest è...penso ke immaginandoti kosi stai meglio semplice

• 1 decennio fa

per chi ha i capelli e gli occhi scuri sono consigliati i colori caldi come marrone, giallo, arancio chiaro, beige, oro, bronzo eccecc

fard sul tono beige se la tua pelle tende al giallo, se tende al rosa un fard chiaro rosa.

matita nera all'interno dell'occhio ma anche marroncina ..

fondotinta un coloro chiaro ( ti posso consigliare la crema colorata dell'erbotisteria all'avocado color nocciola 13€ circa) dura tantissimo in quanto il prodotto è veramente tanto basta una goccia per fare tutto il viso !

• Anonimo
    1 decennio fa

Ecco un trucco facile che puoi fare tutti i giorni sia per il giorno che per la sera

servono:

- Correttore

- Blush non rosato, meglio color mattone

- Eye liner , matita nera

- Ombretto grigio scuro oppure marrone

- Ombretto panna

- Mascara

- Lucida labbra

Stendi un po di correttore sulle occhiaie nella palpebra come base e nell'angolo interno dell'occhio che è sempre piu scuro o violaceo.. fai asciugare, dopo di che con una spugnetta morbida tampona un po e stendi l'ombretto (grigio o marrone a piacere tuo) nella metà esterna della palpebra mobile e sfuma verso l'esterno, poi prendi l'ombretto panna e colora l'altra metà della palpebra creando così un punto luce nell'angolo interno dell'occhio, riprendi l'ombretto scuro e sfuma un po nella piega dell'occhio amalgamandolo leggermente con il bianco per creare la sfumatura, applica un po di bianco sotto la sopracciglia. A questo punto usa l'eye liner per creare una riga sottile nella palpebra superiore e allungala a tuo piacimento rispettando l'angolazione del tuo occhio, quindi non troppo all'insu nè troppo retto. Usa la matita nera per la rima interna dell'occhio e aggiungi il mascara.

A questo punto metti il blush sulle guance e sorridi per evidenziare gli zigomi e sfuma dove si ingrossa la guancia.

Applica il lucido trasparente e hai finito! :)

Spero di esserti stata d'aiuto^^ ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.