QUALI SONO LE ASSOCIAZIONI DEDICATE CHE LOTTANO CONTRO LA QUESTIONE DEI BAMBINI SOLDATO?

e quelle laiche (ovvero indipendenti e distaccate da confessioni religiose)?

come si muovono esattamente per contrastare il fenomeno?

che cosa hanno organizzato e erganizzano?

grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • connie
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Sono tutte associazioni onlus alcune sotto la supervisione del ministero affari esteri italiano come:Soleterre

    Altre riconosciute dalle nazioni unite come:" Save the children, Coop cooperation international,Unicef, FOCSIV Volontari nel mondo, ed ancora molte altre.

    Ma non bisogna dimenticare che molti(non definite associazioni ) sono i missionari e missionarie che in segreto cercano di risolvere il problema a monte.Conosco personalmente una suora che svolge la sua missione in Congo.All'alba si reca con altre suore in mezzo ai boschi alla ricerca di bambini, neonati o no. Vengono abbandonati dalle loro famiglie perche' accusati dai loro stregoni, sono ritenuti colpevoli delle disgrazie che avvengono nelle loro famiglie.Queste povere creature sono destinate alla morte certa o all'arruolamento di bambini soldato .Sempre la stessa suora si divide tra Africa e Asia, in Indonesia gli inizi sono differenti ma per le bambine esiste un problema che si sta' evidenziando sempre piu',prostituzione per l'esercito.

    La differenza fra Onlus civili e Onlus religiose e' che le prime agiscono con l'altoparlante mentre le seconde danno indicazioni a problemi ,considerati (se cosi' si puo' dire) meno rilevanti(poverta', malattie, abbandoni minorili,) ma che hanno molto in comune e cercono di prevenire situazioni che il mondo non puo' non vedere. Tutto questo viene fatto con il massimo riserbo .

    Ecco perche' sono dispiaciuta quando ingiustamente si accusa la chiesa di non aiutare disfandosi di tesori che oltretutto non le appartengono e che hanno per lo piu' un significato non monetario.

    Molto fanno i religiosi di tutte le confessioni ma come dice un proverbio:" Il silenzio ha l'oro in bocca"

  • @Vittorio Volante, se per Testimoni di Geova sono tutti quelli che sono in giacca e cravatta allora direi che anche che tutti i politici, avvocati, uomini d'affari sono Testimoni di Geova...

    Questo mi sembra ovvio dal momento che vengono richieste anche le associazioni laiche... A me questa sembra una domanda fatta al massimo da un ateo...

    Rispondendo alla domanda:

    Alisei

    Amnesty International

    Cocis

    COOPI

    FOCSIV

    Intersos

    Save The Children

    Terre de Hommes

    Unicef

    ONLUS

    Queste sono tutte associazioni che si occupano dei bambini meno fortunati, non solo bambini soldato, ma tutti i problemi che nelle parti più remote della terra affliggono i bambini...

  • 9 anni fa

    Domanda posta in stile TdG. La prova è nell'uso scorretto degli aggettivi e nella cravatta oscena che l'utente indossa in perfetto stile cecoslovacco anni 50.

    Yahoo ha consegnato questo sito nelle mani della Congrega dei Testimoni di Geova, nominando manager con poteri di censura persone notoriamente organiche alla Setta TdG.

    Con questo sistema Yahoo, i cui amministratori sono probabilmente protestanti e vicini alle Sette americane fondamentaliste, hanno eliminato ogni libera espressione del pensiero da questo Sito. E’ per questo motivo che le domande e le risposte non gradite alla Setta dei Testimoni di Geova vengono sistematicamente rimosse.

    Le soluzioni a questo problema sono 2:

    1) Che tutte le persone intellettualmente libere abbandonino il Sito in massa.

    2) Che tutti gli utenti non schierati con qualche Setta pseudo religiosa protestino contro la gestione del Sito.

    --------

    Sei pregato di leggere con attenzione prima di dare risposte fuori tema. Io non ho parlato di normali giacche e cravatte indossate da politici e professionisti, ho parlato di cravatte oscene sul tipo di quelle usate nei paesi comunisti degli anni 50, prodotte da industrie sovietiche ucraine, che insieme ai vestiti made in Cina formano l'abbigliamento usuale dei TdG.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.