? ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Sono Placche?!Come le curo?!?

Circa 2 settimane fa ho cominciato ad avvertire dolore in gola inizialmente faceva solo male,ma con il passare dei giorni non riuscivo più a deglutire e neppure a parlare poiché avvertivo troppo dolore!Mi sono rivolta alla mia dottoressa che mi ha detto che si trattava di placche!Mi ha prescritto un antibiotico e un anti infiammatorio,e nel giro di qualche giorno mi è passato tutto!Ieri mattina ho riavvertito ancora quei forti dolori,e oggi il dolore comincia a essere ancora insopportabile!Non voglio rivolgermi al medico poiché l'antibiotico e l'antinfiammatorio che mi aveva prescritto facevo molta fatica a prenderli poichè la pastiglia era molto grossa e dava fastidio in gola,e la bustina di antinfiammatorio aveva un sapore sgradevolissimo che tutte le volte che l'assumevo mi faceva venire la nausea (alcune volte facendomi pure rigettare)...io non vedo queste placche in gola come non le vedevo la scorsa volta...non so di che colore siano ma ho paura che vado a contagiare anche la parte destra della gola...Ho seguito il consiglio di un'amica che ha i genitori dottori e mi ha detto di fare dei risciacqui con il collutorio x disinfettare e usare la tachipirina come antidolorifico...ho la febbre a circa 37.6 e sento la pelle che pizzica,o meglio è molto sensibile e sembra bruciare...cosa potete consigliarmi?esiste qualche medicinale venduto in farmacia in grado di combattere le placche che può essere acquistato da una 16enne senza ricetta medica?!O conoscete qualche rimedio efficace fai da te che permetta di alleviare il mio strazio?! grazie mille (:

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Avevo lo stesso problema 14 anni fa. Mi veniva la febbre a 40 due tre volte l' anno.

PROPOLI A SOLUZIONE IDROALCOLICA 20 GOCCE MATTINO E SERA SE NON SEI ALLERGICO ALLA PROPOLI.

Sono 14 anni che non ho la febbre a causa delle placche in gola. Il dottore non ha voluto togliere le tonsille dopo il tampone e gli esami del sangue ma ero alla disperazione.

Il prodotto cel' hanno sia in erboristeria che in farmacia 8,50 euro in media.

Non farti dare quello glicolico a me non conta niente, una volta avevano solo quello e mi è venuto un mal di gola boia lo stesso. Idroalcolico :)

Ciao

• 1 decennio fa

hai finitom la cura che ti aveva dato la dottoressa? certi batteri non si abbattono se non in 5-6-giorni di terapia continuativa se si smette prima quelli sopravvissuti si rimoltiplicano e ti ridanno di nuovo la malattia ,,,,non ci sono altri rimedi x guarire bene xciò fatti coraggio ricomincia ma prima consigliati di nuovo con il medico

• 1 decennio fa

bo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.