Jennipher R ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

effetti del fumo sui capelli?

ciao a tutti...so che il fumo oltre a danneggiare la salute della pelle e quella in generale,danneggia anche la salute dei capelli...volevo sapere visto che ho fumato per 4 anni e credo che i miei capelli si siano rovinati anche per il fumo,ora che ho smesso da quasi un mese di fumare i miei capelli pian piano torneranno ad essere sani come prima??o ormai si sono danneggiati e anche se ho smesso non posso fare più nulla??

3 risposte

Classificazione
  • y8
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao j

complimenti per avere smesso !!!

I capelli ritorneranno ad essere belli e lumiosi. Attendi pochi mesi, il capello è generato dal bulbo, che sta sotto alla cute. Per così dire, il corpo si disintossicherà lentamente.

Cibo e capelli hanno una relazione....frutta e verdura, sono ottimi, non solo per i capelli.

Ultima cosa, non serve comperare costose lozioni o shompoo speciali. Usa uno delicato, consci il Baby

shampoo, della Johnson ??? è quello che si usa peer i neonati. Lo trovi dappertuttto, costa poco e puoi lavarli tutti i giorni

ciao

• 1 decennio fa

ciao! l' effetto del fumo sui capelli e molto modesto per non dire che e una leggenda metropolitana.la caduta dei capelli dipende da fattori molteplici come per esempio eredita di calvizia,malattie del sangue,malattie autoimmuni,infezioni micotiche,infezioni batteriali,uso nella vita di quantità eccessive di antibiotici,condizioni di lavoro,abitudini di vita ecc.quindi come vedi la caduta dei capelli e inevitabile e di sicuro non può avere una sola motivazione.ciao!

• Yoshi
    Lv 5
    1 decennio fa

non tornerà come prima,e se tornerà ci vorrà molto tempo non 1 mese nè 1 anno.

il fumo uccide,ti basterà come spiegazione spero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.