Casalinghe aiutooo =) (spero ke qualcuno mi risponde ......?

Ciao a tutte =) Ho un problema nn sono stata x molto tempo a casa e tornata dalla mia lunga vacanza mi ritrovo la stanzetta sporca causa bambini e cane !!! orrendo ! L ho pulita ma non si sente quell odore bello di pulito come quando lo si fá tutti i giorni . Vorrei fare una bella pulita in profonditá di quelle pulite ke dove ti giri giri e pulito e profuma ! MA COME PROCEDERE?? NOn ho la mamma a casa sola con papa e fratellii!!!!!!!!! aiuto ! Come fare x pulire una stanza bene e magari in fretta senza avvilirmi??? non só in sezioni ?? prodotti utili ?? aiuto Grazie mille !"

Aggiornamento:

devo pulire tutta una stanzetta insomma letto a ponte scrivania cassettiera una normale stanza

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao! Non è difficile, innanzitutto procedi dall'alto verso il basso: lampadari, pareti, armadi e così via, lasciando per ultimo il pavimento. Servono dei panni puliti, uno per ogni prodotto: togli la polvere o con i panni Swiffer o con una spugnetta inumidita con alcool (quello rosa, per intenderci) e passa armadi (se proprio vuoi fare un lavoro di fino dovresti fare anche gli interni, togliendo il contenuto e sistemandolo dopo aver spolverato), mobili, comodini...ricorda ti spostare gli oggetti dai ripiani, altrimenti la polvere resta sotto! Passa i vetri con l'apposito detergente (c'è chi utilizza una pagina di quotidiano, però a me piace ad esempio il profumo che lascia il Vetril, quindi uso quello) e poi l'aspirapolvere / battitappeti, dipende da che cosa hai in camera. Ora devi pulire l'esterno dei mobili: prepara due secchi con l'acqua: in uno ci sciogli appena appena un po' di detersivo per i piatti e ci passi le superfici, nell'altro sciacquerai il panno e andrai a ripassare le superfici per togliere il detersivo.Solleva il tappeto su una finestra in modo da avere il pavimento libero e poi pulisci quello: se hai il parquet, io lo lavo solo con acqua e lo straccio deve essere non inzuppato ma ben strizzato, altrimenti si rovina. Se invece hai le mattonelle, diluisci nel secchio d'acqua pulita un po' di detergenti per pavimenti (quando il pavimento non è particolarmente sporco va bene anche aggiungere solo un po' di alcool). Infine, arieggia bene la stanza e, magari, profumala con essenze naturali come la lavando o l'iris, o quella che preferisci. Buon lavoro!!

Fonte/i: Esperienza personale e i consigli della mamma.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Pulire bene e...in fretta è quasi impossibile. Comincia x sezioni dal'alto al basso, usa soprattutto olio di gomito e tanta tanta pazienza. Vedrai che quando avrai pulito tutto sarà una grossa soddisfazione. Ciao-

• 10 anni fa

controlla dentro gli armadi non ci siano abiti usati, puzzolenti di sudore, butta fuori il cane dalla stanza, disinfetta il materasso che avrà assorbito l'odore del cane, spruzza del disinfettante spray su tappetti e tende..guarda anche sopra l'armadio non ci sia qualche avanzo di cibo lanciato per gioco..( sai i bambini senza un controllo, fanno qualsiasi schifezza!). un consiglio spassionato?.fatti aiutare dai bambini e da tuo padre.

• 10 anni fa

prima cosa le pulizie si deve iniziare a farle dall' alto al basso,allora fai così:

1°.prendi tutti i vestiti e mettili all'aria

2°.tutti gli oggetti fuori posto rimettili in ordine

3°.apri gli armadi e lascia aperta la fiestra per 2-3 ore

4°.prendi tutti i vestiti sporchi e fai la lavatrice

5°.quando la stanza ha preso aria prendi un sekkio con acqua calda e detergente per il legno e pulisci bene tutti i mobili toglienndo tutti gli oggeti

6°con uno straccio bagnato con acqua fredda passa bene 1 a 1 tutti i soprammobili

7°.cambia le lenzulola

8°.con l'aspirapolvere pulisci bene il pavimento e poi con acqua calda,dei guanti in gomma e un bel detergente per palquet ti metti in ginocchi e pulisci per bene con tanto olio di gomito vedrai ke così sarà tutto pulito! spero di averti aiutata...baci baci LoL :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Non so che tipo di cose devi pulire, ma secondo me sono molto utili aceto o ammoniaca profumata....diluiscili in acqua e passa tutto ciò che riesci....lascia le finestre aperte per più tempo possibile in modo che vada via l'odore di questi prodotti....dopo un po' dovrebbe sparire tutto...

• 10 anni fa

stai attenta che probabilmente è rimasto qualcosa di sporco. magari un topo morto? fatti consigliare alla ASL un prodotto igienizzante che non vi faccia morire intossicati.

ma dopo una settimana i casi sono due: o hai già risolto o avete cambiato casa.

• 10 anni fa

ti capisco perfettamente...io non ho quasi mai voglia di pulire e quando lo faccio lo devo fare a fondo XD di solito prendo una bella bacinella di acqua calda e ci metto dentro l'ammoniaca profumata, oppure il mastrolindo home terapy alla lavanda..buonissimo! prendo uno straccetto e pulisco tutto per bene e poi asciugo! per il pavimento passo la scopa, poi lo swiffer per raccogliere tutta la polvere e poi lo straccio con il solito mastrolindo! =) ti consiglio di pulire prima i mobili in modo che se ti scola qualcosa a terra mentre pulisci non rovini il lavoro già fatto! polvere e impronte cancellate senza fatica! =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.