promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Chihuahua o Spitz tedesco nano?

Ciao,quale cane mi consigliate? 1.Chihuahua

2.Spitz tedesco nano?

Spiegatemi il perche della vostra scelta e oltre alle bellezza del cane considerate anche la cura Grazie :)

(infatti ho letto che lo Spitz tedesco nano si deve stare attenti all'alimentazione perche tende ad ingrassare)

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Domanda da un milione di euro dato che sono le mie razze preferite(in cani di piccola taglia).

Quindi praticamente non riuscirei a scegliere.

Il chihuahua è meraviglioso e sa essere un buon compagno se trattato come un cane e non come un bambolotto. Ama passeggiare,correre e giocare,non stare in borsa o adobbato come un albero di Natale!

Il pomerania è famoso per la sua intelligenza,impara subito le regole di casa,non è testardo,pulito ed è molto attaccato al proprio padrone.

Certo se vuoi un bel volpino deve prestare molte cure e attenzioni al suo pelo,molto piu rispetto a un chihui. Credo che dovrai portarlo spesso a toelettare.

Che io sappia il pomerania costa un pò di piu rispetto a un chihauhua(entrambi sono cmq costosi,con 1000 euro forse t la cavi).

So di non averti chiarito le idee chissà quanto,il fatto è che mi piacciono entambi.

Perchè non visiti qualche allevamento(ovviamente non multirazza ma che allevi massimo 2 razze,riconosciuto dall enci e dall fci,che possieda ottimi soggetti ecc) che possa mostrarteli? sono sicura che in questo modo riuscirai a decidere piu facilemnte.Guarda qst per esempio:

http://www.hillsiderendezvous.it/

ciao ciao

I

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

te lo spiego subito in poche parole.dato ke anke io ho dovuto scegliere...io preferirei spitz tedesco di pomerania,ma sia lo spitz ke il chihuahua hanno dei pro e dei contro... lo spitz è a pelo lungo e sei costretta a lavarlo ad ogni suo bisognino.. è molto bello come cane,ma questo poi dipende da te... se hai un bambino/a in casa il chihuahua tende sempre ad essere aggressivo e un pro..si sporka di meno...sono entrambi stupendi ma devi valutare tu anke perchè dipende da dove lo vuoi tenere... sono cani da appartamento comunque =) buona fortuna =)

• 10 anni fa

Lo spitz è più bello e intelligente!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.