Problema pianoforte ....?

Ciao ragazzi,

Possiedo un pianoforte verticale Zimmermann. Avendo una casa non molto grande, il pianoforte è situato in un punto dove tutti passano e con il passare del tempo una piccola parte della vernice si è staccata finendo chissà dove, il legno non si è danneggiato, il pianoforte è perfetto , solo che non mi piace che sia questa parte NON VERNICIATA ( si tratta di pochi cm)..

La mia domanda è....Facendolo rivernciare e lucidare a gomma lacca (il pianoforte è nero) ..da un esperto falegname.....sarebbe uguale al resto del pianoforte...oppure la differenza sarebbe inevitabile?

Aggiornamento:

La parte in questione è il LATO DEL PIANOFORTE....quello a SINISTRA DELLA TASTIERA.... sopra la GAMBA...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Bhè dipende... se il falegname riesce a far ritornare il colore come prima... penso di si :D

• Attila
    Lv 6
    1 decennio fa

Giornali e nastro adesivo in carta da carrozziere per coprire le parti che non vanno verniciate, attenzione che spruzzando il colore si forma una nebbia di particelle che vanno a espandersi nell' ambiente circostante e punteggiano le altre parti del pianoforte e gli oggetti circostanti (comprese le pareti).

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

io proverei con una bomboletta spray nero lucido passa la prima volta leggermente e prima che sia asciutta ripassa devi coprire attentamente il resto del pianoforte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.