Perchè le ragazze si comportano così con le amiche?

Sono una ragazza che aveva due migliori amiche, una si è fidanzata e se ne andata per la sua strada, infatti durante quest'estate l'ho sentita 1 dico 1 volta, ma non me ne importa più nulla. Però un' altra ragazza che è a mia migliore amica si è da poco lasciata col suo moroso e adesso si vede con un altro ricominciando a fare come faceva prima, cioè prima il ragazzo e poi l'amica. Anche se il ragazzo si conosce da nemmeno un mese, mentre l'amica da più tempo e c'è sempre nei momenti in cui ha bisogno. Le ragazze quando conoscono qualcuno tendono ad allontanarsi dalle loro amiche per poi tornare quando si mollano o hanno bisogno ma perchè? non si può mantenere un rapporto con tutti e due?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Certamente che si può mantenere un rapporto con tutti e due, ma devi anche capire che il rapporto col ragazzo attira di più che con l'amica. Esso è su piani completamente diversi, nel primo caso è rivolto al futuro, nel secondo al presente. Immagina per un attimo di essere tu al posto dell'amica, convieni che ti saresti comportata allo stesso modo? L'errore che facciamo spesso è quello di vedere le cose solo dal nostro punto di vista e mai metterci "nei panni" degli altri. Non prenderlo come rimprovero, lungi da me questa intenzione. Penso che questo mio ragionamento ti abbia comunque fatto comprendere molte cose.

• 1 decennio fa

beh hai ragione questo comportamento da fastidio, e come!... ma è una cosa normale... quando ti metti con un ragazzo k ti piace veramente sei tutta presa da lui, talmente presa da lui k le amike diventano quasi "un'accessorio" : hai lui ,il lurido ******** che ti farà soffrire, ed è quello k ti basta ... xk ti fa stare bene, ti fa sentire il centro dell'universo, ti fa sentire bellissima , sicura , ti fa sentire una regina... xk spesso sono bugiardi, o dicono solo quello k sanno k ti fa piacere sentir dire :) ... mentre un'amica ti dice sempre quello k pensa bello o brutto k sia.. e quindi ti fa sentire bene, ma a volte ti fa sentire anke una ***** xk hai sbagliato di grosso. é certo k le amiche sono spaciali ed uniche, ma un ragazzo ti dà qualcosa k una ragazza nn ti può dare! :D Sono loro gli ******* k ci fanno battere il cuore , che incollano il nostro sguardo al loro, che ci fanno sentire complete... quindi un cosiglio nn avercela con la tua amica :) dalle tempo e vedrai che ritornerete a giocare e ridere insieme :)

• 1 decennio fa

Diciamo che è un ragionamento normale il tuo.

Spesso abbiamo la sensazione che le nostre amiche ci abbandonino, o che ci diano meno corda rispetto a prima. Certo, può fare male come situazione.. Però devi anche comprendere che quando si trova un ragazzo, si tende a metterlo prima di ogni cosa o persona, che lo si conosca da poco o come da una vita. Com'è normale voler trascorrere il più tempo possibile affianco al moroso.

Io affronterei il problema delle amiche che, anche dopo essersi lasciate, non si fanno più vive.

• 1 decennio fa

si può, ma vedi un po' è normale ke all'inizio (e sl all'inizio) c si dediki d + al fidanzato... ma poi nn bisogna trascurare le amike, loro t saranno sempre fedeli etc etc xò poi si skocciano pure loro... nn t angosciare, kmq, le tue amike sn state stupide. qnd arriverà il momento in cui loro romperanno kn i ragazzi e vorranno tornare da te x essere consolate, tu nn c sarai + (e farai benee)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

certo k si può mantenere 1 rpporto con tutti e due! e cmq avere un ragazzo porta via del tempo x l'amica..solo k bisogna stare attenti k non ne porti via troppo! e se l'amica si innamora pazzamente non se ne accorge di ql k fa...parlagli e chiarisci

• Paris
    Lv 4
    1 decennio fa

Ho fatto anche io lo stexo errore quando ero

fidanzata mi sono allontanata dll amiche o c'erano

o no a me non cambiava nulla perchè tanto avevo il

mio lui...credimi a volte non lo si fà cn coscienza

lo si fà e basta senza pensarci è sbagliato ma capita

mlt spesso...

• 1 decennio fa

loro si comportano così xk sn accecate dall'amore e lasciano tt dopo il moroso xk sn troppo prese e nn guardano nulla ma nn ti preoccupare qnd il loro rapporto finirà e loro torneranno x essere consolati ricambiale al loro stesso modo e cioè "indifferenza" ( nn so se hai capito ) e guarda k così impareranno la lezione ( sempre sperando k capiscano) ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.