I5ANTA ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

ape 10 punti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

Costruire rool bar artigianale????

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    presumo che vuoi realizzarlo in acciaio......se lavori con l'inox forse qualcosa ci esce....naturalmente dovresti possedere una piegatrice per tubi che lavora fino a 100mm di diametro.....se non hai la piegatrice e vai di saldatrice, per consiglio personale, lascia perdere.....il lavoro viene "sporco" ed le misure del cassone non le ho, ma credo che fai prima ad andarle a prendere direttamente sul mezzo......devi lavorare sul mm per la realizzazione.....e poi ti servono + misure.....devi capire dove ancorarlo, sulla sponda laterale o sul piano....misure delle piastre.....altezza fino alla cabina......larghezza tetto.....ecc.....ecc......perciò sono tutti dati che devi prenderli direttamente lì....

    i diametri dei roll in commercio variano da 60 fino a 85mm.......e ricorda che autocostruire un accessorio non è mai omologato per la circolazione...spero di esserti stato utile

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    è abbastanza facile. dipende da come lo vuoi fare. se lo vuoi fare dritto è più semplice.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.