Cristian D ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

portatarga moto con pomellino per regolazione inclinazione della targa possono ritirarmi il libretto ?

se mi fermano che ho la targa della moto con un in clinazione superiore a 30° per esempio 45° oltre che essere multato possono ritirarmi anche il libretto di circolazione se ripristino immediatamente la posizione della targa a norma di legge? dal momento che il mio portatarga e provvisto di un pomellino che permette appunto allentandolo di tarare l'angolazione della targa seza l'ausilio di chiavi inglesi ma solo con l'uso di due dita. vorrei un po' di chiarezza grazie..

Aggiornamento:

grazie per l'interessamento.. comunque lo so che la multa non te la togli nessuno. pero' quello che in pratica sto chiedendo possono ritirarmi anche il libretto della moto se ripristino immediatamente la posizione della targa a norma di legge?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il portatarga regolabile di norma é fuorilegge (non é omologato) quindi la multa non te la leva nessuno .

• 1 decennio fa

NON PENSO IO HO IL PORTA TARGA DELLA ONE KE SI INCLINA FINOA TOCCARE LA CARENA IERI MI HANNO FERMATO E MI HANNO DATO SOLO LA MULTA 68 EURO!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.