?
Lv 4
? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

giornata di ieri sgarrone come recupero?

miele

1 ora e 20 corsa 22 km

50 pane arrosto 120 g di pollo

1 mmela e mezza

skate

pranzo

100 circa pane

120 arrosto pollo

ins pomdoori olio 30 g ricotta

1 mela 1 pera

sonnino

scatenta fame 1 mela 1 pera piccole

70 circa pane con miele

skate

ora altra fettina pane con miele e nutella e ora pensavo cena

40 pane pro korn 40 ai cereali 150 care crruda verdura pomdooro gigante olio mela ppiccola

70 g gelato

ekko il disastro il pane rimasto 80 g secco + 70 di bianco normale e altri 40 hai cereali con mezzo litro latte scremato e altri 70 gelato esagerato molto o ci sta???faccio moltissima attività fisica sentivo i muscoli vuoti .........alla notte ho finito il latte con altri 120 pane bianco secco e 70 circa ai cereali e una mela gigante 4 mandorle scaglia grana e altri 250 g o 300 gelato come recupero oggi???

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Sai cosa ci vuole? Insalata. E non mi riferisco ad una misera insalatina scondita che non sfamerebbe neanche un coniglio. Prova a farti una bella ciotola (sulla quantità di insalata puoi sentirti più che libero, praticamente, per quanto le calorie, è come se non mangiassi ;) e "decorala" con tutto ciò che più ti può piacere: cubetti di mozzarella, pezzettini di prosciutto, fettine di pomodoro, un po' di mais, olive, capperi, carote grattuggiate... E naturalmente olio e sale. Se sai dosare bene il tutto, vedrai che a fine pasto ti sentirai la pancia piena. In caso non dovesse essere così (sei pur sempre un uomo, dunque hai bisogno di più calorie di noi donne) un frutto, che non sia banana in quanto più grassa rispetto ad una mela, o uno yogurt con meno grassi possibile. Le diete fai-da-te, se le sai fare, funzionano.

    Un consiglio, però: non rinunciare ad una pizzata con gli amici o ad una coca cola di tanto in tanto (magari quella light, giusto per non esagerare ;) : ogni tanto ci vuole una piccola pausa. E non essere troppo ossessionato dalla dieta, mi raccomando! Più ci pensi più ti senti nervoso... Più mangi porcherie! E' matematico.

    Piesse: sarebbe utile però che ci dicessi quanto pesi e quanto sei alto.

  • 9 anni fa

    pere,mele,skate...ma x caso 6 t3o?

  • ocean
    Lv 7
    9 anni fa

    che palle che siete con ste diete , fate scappare la poesia di godersi la vita !

  • Anonimo
    9 anni fa

    W-O-W si hai un pò esagerato, soprattuto con il gelato così abbondante e il pane con il miele. cmq oggi potresti fare colazione con un po di latte (scremato o intero non ha importanza) magaari con qualche biscotto ( tipo 4-5) poi se vuoi fare merenda mangia della frutta (mela e pera) a pranzo magari un po di pasta (150 grammi x esempio) e per secondo fettina con molta insalata e se ti va anche un 60-70 grammi di pane e un pò di gelato... tipo un 100 massimo 150 grammi (dato k fai sport, altrimenti anche di meno o nnt proprio) altra merenda con una spremuta o un succo o ancora una mela e una pera (o altra frutta che hai in casa). per cena la cosa migliore è un bel pò di insalata ( tutta quella k ti va tanto nn fa ingrassare) e un pò di pane..sempre sui 60 grammi. se ti senti debole durante la giornata nn prendere gelato ecc ma molta molta frutta e verdura. frutta sconsigliata in abbondanza : (uva, fichi xk hanno molte calorie e zuccheri).

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Proprio non riesci a superare quest'angoscia del cibo, vedo. Guarda che, specie ulteriormente crescendo, già solo quest'ossessione mentale condizionerà parecchio le tue condizioni ideali a livello fisico. Cerca di vivere più sereno, e mangia serenamente di tutto un po'. Inoltre, non fidarti di queste centinaia e centinaia di diete "fai-da-te". Vai da un bravo Dietologo, saprà sostenerti anche sotto l'aspetto psicologico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.