neno
Lv 5
neno ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Karateeeeeee????????????

A ottobre inizierò karate, ho 16 anni.

Per ora sto pensando di esercitarmi da me con la corsa, stretching e altri esercizi che faccio con total gym shaper comprato da media shopping.

Le flessioni a terra? Non le faccio perchè credo di farle in modo errato e non voglio danneggarmi la schiena.

Vorrei sapere come eseguire lo stretching in modo corretto e quali sono gli esercizi.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao..secondo me prima che inizi karate non fare stretching perche se eseguito male o da freddo non ti da alcun risultato anzi potrai rischiare di strapparti...quando avrai imparato bene le regole base dello stretching potrai farlo a casa da solo per amplificare il tuo allenamento quodidiano..adesso ti conizisigli di lavorare sulla corsa ,sulla corda e anche su esercizi per gli addominali(che sono molto importanti per questa arte)...per la corsa dovresti allenarti sulla resistenza(quindi tracciati lunghi)e sulla forza esplosiva(cioè fare scatti)...per la corda invece se non la sai usare bene puoi cominciare con l esercizio base ,cioè saltando con tutte due i piedi..ti consiglio di fare per incominciare 3 serie da 2 minuti(sempre se ce la fai,poi ti accorgerai che puoi fare molto di piu)...invece per gli addominali puoi usare l attrezzo che ai comprato ma di devi anche esercitare a fare gli addominali a corpo libero(nella palestra li farai cosi)..se non conosci gli esercizi questo è un buon link http://www.nonsolofitness.it/esercizi/addominali..... di esserti stato utile e se ti serve altro info puoi contattarmi qui s.patrizio@ymail.com.....ciaooo!!

Fonte/i: pratico karate
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

www.nonsolofitness.it/esercizi/stretching

vacci piano però cerca di non strafare all'inizio mi raccomando.

• 1 decennio fa

ci sono svariati tipi di stretching,fallo sempre dopo un buon riscaldamento se no rischi di strapparti

ti elenco alcuni esercizi:

piedi uniti giu a toccare le punte dopodichè tocchi una sola caviglia e poi ti sposti sull'altra.

seduto a terra unisci le piante dei piedi allarghi le ginocchia e con la schiena ti avvicini il più possibile ai piedi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.