promotion image of download ymail app
Promoted

Vorrei... ma non posso...?

Io e la mia LEI siamo in ferie ad ottobre... chi mi sa consigliare una bella vacanza?

badget 600/700 euro

Aggiornamento:

avete ragione... diciamo qualche bella capitale europea... che dite?

Aggiornamento 2:

grazie a tutti per le vostre risposte e consigli...

dobbiamo ancora decidere a chi dare la risposta migliore... per il momento, grazie a tutti!!

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

con il tuo budget e la preferenza per una capitale europea ti consiglierei Londra, 4 giorni:

- volo A/R Ryanair per 2 persone (circa 100 euro)

- albergo EasyHotel Earl's Court - camera standard 3 notti (circa 170 euro)

- pasti, mezzi e ingressi (circa 250 euro)

Immagino siate giovani e adattabili, quindi un paio di consigli: portate solo bagaglio a mano (uno a persona), in cui inserire uno zaino vuoto a testa per girare poi in città e portarsi acqua e sandwich per un pasto economico e romantico a Regent's Park, Hyde Park ecc.; fate attenzione agli orari di chiusura delle attrazioni/musei in cui vorreste andare, molti chiudono alle 16.30/17; viaggiate in settimana, eviterete la maggior parte delle code e vivrete meglio la città (lontano dagli orari di punta degli uffici); se a fine vacanza vi avanza qualcosa, vivete l'emozione di un musical a Londra approfittando dei biglietti venduti il giorno stesso a prezzo scontato nelle biglietterie di Leicester Square.

Buon viaggio, dovunque decidiate di andare!

Fonte/i: http://www.easyhotel.com/ http://www.ryanair.it/ esperienza di diversi viaggi a Londra, soggiorno brevi e medi.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

si che puoi, una bella crociera

• 10 anni fa

Ciao! Ascoltami bene... vai a Vienna!

Bellissima! :) altrettanto romantica, anzichè Parigi, che la tua ragazza potrebbe dare per scontato...

ciao e buon viaggio!

• 10 anni fa

Amico mio, tu e la tua lei? Ma è ovvio sii romantico, Parigi. Con quel budget di sicuro un bel week end "allargato" lo fai di sicuro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

a parte che si dice budget....

Timisoara (Romania) è un bel posto e molto economico, così ome Vilnis (Lituania), e la Polonia. Anche Budapest....

Tutte queste località sono facilmehte raggiungibili con voli low cost e vi è anche possibilità di trovare ostelli e B&B. Inoltre, per esempio, a Timisoara, un buon albergo può costare anche 50 euro per una doppia, c'è tanto divertimento, essendo una città universitaria, i pranzi possono costare tra i 5 e i 10 euro, 1 birra 1 euro (nel posto più caro!)

Se andate a Timisoara e partite, per esempio da Fiumicino, visto che è ben collegata con Wizzair, per due persone, se trovate dele buone offerte voli, 700 euro sono più che sufficienti per una o due settimane (dipende se trovate buone offferte in hotel o alberghi o viaggiate tramite couchsurfing, cosa che consiglio)

• 10 anni fa

Praga!!

• 10 anni fa

Se vi interessa il mare la Grecia, sennò un bel viaggetto in una capitale Europea non sarebbe male.

• A_Rm
    Lv 7
    10 anni fa

Magari se avessi detto quello che vorreste fare, quanto volete star fuori e da dove partite, ti si potrebbe consigliare meglio.

Ottobre è un periodo fantastico per visitare le principali capitali europee e, se non si hanno pretese di andare a mangiare 2 volte al giorno in ristoranti di qualità, di solito con quella cifra ci si riesce a fare un soggiorno di qualche giorno.

Se invece voleste andare al mare non trascurando la possibilità di un po' di cultura nel caso infausto il tempo non fosse ottimo, potreste andare in Sicilia o a Malta.

Parigi e Vienna in coppia sono meravigliose (soprattutto in quel periodo); altrimenti, se preferiste un po' più di caldo al punto da sperare in giornate talmente calde pure di mettervi in costume, potreste pensare a Barcellona, Valencia o qualche altra città costiera nel sud della Spagna.

• Tunisia (:

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.