Manu ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

questa notte ho sognato di tagliarmi i capelli da sola...?

io ho già i capelli corti dietro sono quasi rasati e cercavano nel sogno di tagliarmeli dietro da sola con una forbice ma non ci riuscivo secondovoi che significa?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

i capelli sono un simbolo della femminilità, il tagliarseli mi fa venire in mente una sorta di "automutilazione", magari a scopo punitivo.. Prova a pensare al rapporto che hai con il tuo corpo, a come ti vedi in qs periodo, o a come ti vedono i tuoi genitori, se qualcuno di importante per te (mamma o papà appunto) ha criticato il tuo modo di vestirti o di essere femminile. Può darsi che tu ti senta in colpa e ti punisca in qs modo durante il sogno.

ciao!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Significa che pretendi troppo da te stesso e tendi a fare ogni cosa senza l'aiuto degli altri, devi affidarti di più a chi ti è vicino

• 1 decennio fa

Il significato del taglio dei capelli denota :Confusione, disagio interiore e nel rapporto con gli altri, difficoltà nel prendere decisioni. Preannuncia anche difficoltà di natura economica. Forse è una situazione di disagio personale momentanea quasi a voler farti del male.

• 1 decennio fa

Sognare di tagliare i capelli o rasarli volontariamente può indicare il bisogno, per il sognatore, di cambiare la sua situazione radicalmente per andare verso qualcosa di nuovo, per lasciare alle spalle ciò che è stato e che lo ha caratterizzato, in una sorta di morte-rinascita in cui, la testa glabra richiama il cranio dei vecchi, quello inquietante del teschio umano, ma pure quello tenero ed implume del neonato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.