quanto costa riparare lo specchietto retrovisore di una macchina?

salve a tutti, spiego la situazione:

ho fatto un piccolo incidente con l'auto, e si è spaccato il supporto per lo specchietto retrovisore sinistro. la mia è una macchina grossa, quindi guidare senza qst spekkietto risulta scomodo e complicato. quanto costa farlo riparare? posso andare direttamente alla concessionaria che mi ha venduto la makkina per farlo? oppure esistono alternative più economike ma ugualmente valide alla concessionaria?

ps: oltre allo spekkietto si è anke un po strisciata la fiancata inferiore della makkina, ma proprio poco, giusto una rigata, non si è ammaccato niente, è solo venuta via la vernice. anke qst posso farlo fare dalla concessionaria? oppure anke in qst caso esistono alternative valide?

ringraziamenti vivissimi anticipati.

Aggiornamento:

in effetti come ho scritto anke nella domanda, la makkina è una alfa mito 1600 bi-turbo diesel.. è abbastanza grossa... come può influire la cosa sul prezzo? e di quanto influisce?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Guidare qualunque macchina senza specchietto (soprattutto il sinistro) risulta scomodo e pericoloso e ovviamente sei anche passibile di contravvenzione.

Se si è rotto solo il supporto la spesa non sarà eccessiva ma non andare all'Alfa Romeo altrimenti ti spellano vivo. Vai da un carrozziere o un meccanico (specialmente se ne hai uno di fiducia)

Se invece ci fossero danni alla meccanica dello specchietto retrovisore il costo della riparazione diventerebbe parecchio salato.

La grandezza della vettura non ha alcuna pertinenza col costo della riparazione.

Contano i prezzi dei pezzi di ricambio e la mano d'opera.

PS

Ma come fai a definire grossa una vettura lunga poco più di 4 metri?

Sono le misure di un utilitaria, il giorno che porterai un SUV, una berlina o un ammiraglia ti sembrerà di stare al timone del Titanic? XD

;)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

lo specchietto intero costerà sui 200 euro perchè è elettrico..ma se si è solo rotto il supporto costerà 80 euro + montaggio..

• Anonimo
    10 anni fa

dipende che macchina è..se è una macchina non tanto costoso te lo riparono anche con 50-60 euro

• 10 anni fa

millemila euri...

no scherzo, costera' intorno ai 50\60 euro poi dipende dal danno e dal tipo di macchina

Fonte/i: FORZA JUVE
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.