Ma è vero o è una cavolata?

Prima una mia amica ha detto che se nel primo tiro di sigaretta (il primo di tutti), non fai entrare il fumo nei polmoni ti viene un tumore alla bocca, ma è vero? Io sono rimasta scioccata! Comunque io non fumo e non intendo farlo, la mia è solo curiosità.

Aggiornamento:

Comunque neanche io ci credevo, però l'ho voluto chiedere solo per conferma.

Non credo che l'abbia detto per portarmi per cùlo, perché quando l'ha detto sembrava seria, però non chi glie l'ha detta questa grande strònzata xD

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I fumatori di sigarette, che aspirano il fumo mandandolo nei polmoni, sono maggiormente a rischio di tumori alle vie respiratorie. Invece, i fumatori di sigari o di pipa, che aspirano lasciando il fumo in bocca e non lo ingeriscono, sono a rischio di tumori alla bocca. Certamente non ti viene il tumore in bocca se solo la prima tirata non la mandi giù. Purtroppo c'è tanta disinformazione in materia, perchè viene sempre evidenziato il tumore ai polmoni dei fumatori di sigaretta, ma troppo spesso si tace sul tumore alla bocca, comunque grave e invalidante, dei fumatori di sigari e pipa. Il fumo fà male, non c'è dubbio, e fai bene a non iniziare quella schiavitù, ma non è automatico che se non fumi non ti verrà mai un tumore. Ci vuole la predisposizione al tumore, e se ce l'hai, il fumo non fà altro che accelerare il processo. Evita il fumo, bevi poco (o anche niente, tanto si vive bene lo stesso), mangia cose sane e fai sport, così scongiuri molte malattie e avrai più probabilità di avere una lunga vita.

• Anonimo
    1 decennio fa

No non è assolutamente vero. Cmq fai bene a non fumare continua cosi..

• 1 decennio fa

Verissimo!

Mentre se l'ultimo non lo aspiri dal сulo, ti viene un tumore alla prostata

• 1 decennio fa

Che cavolata! Io sono ancora viva! -.-

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

lol la tua amica ti ha preso x il chulo

me sa che ha lei il tumore gli viene nel chulo

• 1 decennio fa

Oh cristo,

certo che nel mondo c'è gente malata u.u

• 1 decennio fa

Mavvà! Figurati,i tumori semmai vengono ai polmoni non alla bocca per le sigarette!

Stai tranquilla,certo fumare non è una bella cosa,però se proprio vuoi provarci non farti condizionare da queste cavolate!

• certo k è vero!!!...ma k cosa diciiiiiii...davvero kredi alla kazzata madornale k ha sparato la tua amika???-.-" qnt anni hai???...no solo x kuoriosità ihihih xD...cmq nn le kredere è tt 1 kazzata....xò ti konsiglio di nn fumare...fa male...e col passare degli anni danneggia i polmoni...

• 1 decennio fa

se fumi spess0 lasciand0 il fum0 in b0cca è p0ssibile che ti venga, di cert0 n0n s0l0 c0n un tir0, se invece l0 tiri fin0 ai p0lm0ni, il tum0re viene ai p0lm0ni, p0i dipende anche da un fatt0 ereditari0 per quant0 riguarda i tum0ri..... dicert0 tutt0 quest0 n0n accade per un tir0 di sagaretta

• Anonimo
    1 decennio fa

Sono cose che si dicono così, per ignoranza, stupidità e superstizione ...

NON è ASSOLUTAMENTE VERO.

e se così fosse, il mondo si ritroverebbe con la metà degli abitanti, non credi?? ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.