Ho l'afta alla lingua! (mi viene puntualmente ogni 3 mesi alla punta)?

senza rimedi mi passa dopo 10 giorni pieni, ma mi fa troppo male e sinceramente mi sono rotto di avere sta cavolo di cosa.. ho provato il limone, ma non mi passa e in più mi lascia un dolore così forte che mi taglierei la lingua. oltre il limone cosa mi consigliate? se c'è qualcos'altro.. mi sapreste dire, in quanto tempo la mia lingua si libererà da questa c***o di afta? GRAZIE

Aggiornamento:

GRAZIE!! MA IN QUANTO TEMPO *******'?

Aggiornamento 2:

Volevo scricere "passerà" ,, non so xk ma nn m el'ha ftt scrivere -.-'

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se posso darti un consiglio provato su mio figlio ,che quando era piccolo spessissimo soffriva di afte e prurito alla lingua(peraltro è allergico acari e molte erbe scoperto dopo ).la pediatra dicendo che era un problema gastroenterico non gli dava mai niente.All'età di 8 anni io per altro tipo di disturbi presi NEURABEN,multivitaminico gruppoB,completo e in alta dose di tali vitamine,è integratore e lo trovi tranquillamente in farmacia (costo 8 euro circa, meno nelle parafarmacie coop).Non potevo vederlo soffrire cosi e provai a dargli questa vitamina ,credimi vista l'età ne diedi 1 al giorno e il giorno dopo già stava meglio.Cosi ogni qualvolta ha questo problema io do questa vitamina ora è grande ha 16 anni.Naturalmente visti i risultati lo dissi alla dottoressa che mi disse che andava bene e che ,allora cosi piccolo ne dessi 1 al giorno per 1 settimana,agli adulti se ne danno 3 al di.però per la verità mio figlio ancora oggi non mangerebbe mai frutta e verdura,se questo è anche il tuo problema va corretto.

Fonte/i: Esperienza diretta.
  • 1 decennio fa

Le ho molto frequentemente, di solito quando è parecchio tempo che non mangio verdura. Mi hanno detto che è carenza di vitamine. Comunque per sicurezza vai in farmacia ed informati meglio :)

Fonte/i: Ciao :) -Dopo che comincio a curarle passano circa una settimana ed un paio di giorni :)
  • 1 decennio fa

ti capisco. hai sempre voglia di morderla. cmq vai qui:

http://www.mediblog.it/cosa-sone-le-afte-cause-e-r...

• 1 decennio fa

compra aftamed in farmacia! io lo uso è fantastico :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.