Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Mamme, ma le fotografie dei vostri bambini?

Voi come le gestite?

Nel senso, io di quando ero piccola ho album su album, circa uno all'anno per i primi 13-14 anni.

Poi da lì ho iniziato a fare le foto da sola o con gli amici, a svilupparmele per conto mio, e a fare gli album come pareva a me, ok, ma dalla nascita all'inizio dell'adolescenza ho praticamente un archivio storico!

Però ora col digitale è diverso, ad Alex faccio centinaia di foto e filmini (sono anche un pò una maniaca del ricordo, tra l'altro), sono tutti su dvd, catalogati alla perfezione, e ok.

Ma guardarle in 32 pollici sullo schermo della tele non mi dà la stessa gioia che mi darebbe lo sfogliare un album, si sono belle, si sono "sceniche", ma sono anche fredde.

Voi cosa fate con le foto dei vostri bimbi? Le tenete su dvd, su pc o le fate sviluppare?

Io avrei trovato un sito troppo carino, pixum.it, dove ognuno può caricarsi le proprie foto e realizzare un suo fotolibro che poi viene spedito a casa, ci sono vari formati, vari sfondi utilizzabili, tanti layout carini...cosa dite, provo?

Qualcuna di voi si è mai affidata a siti del genere? Questo, per un fotolibro di cui per "gioco" mi sono creata il progetto, vuole 34,99 euro...sono 34 pagine, copertina rigida personalizzata, formato A4...secondo voi ne vale la pena?

Alternative per gestire le foto dei nanetti?

Aggiornamento:

eh vabbè lavi...con te nemmeno mi metto a parlare =)...io solo di alex ho già accumulato in 7 mesi qualche migliaio di foto, se avessi 4 figli farei prima ad aprire una bottega da fotografa!

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao silvietta ...io sviluppo tutte lee foto dei bambini su un sito che si chiama photocity...il programma che ti scarichi si chiama halto e con quello confezioni iln tuo libro come ti pare e piace ...ne ho fatto 2 stupendi ne ho 2 pronti e un terzo in preparazione lo puoi fare "a rate"nel senso che salvi illibro nel pc e inserisci le foto un po alla volta poi lo mandi e tempo 5 giorni ce l hai a casa..io per un 30x40 da 72 pagine(secondo me ci avro messo 500 foto buone)spendo 27 euro ma siccome la 3 copia è gratis aspetto a inviarne 3 insieme e spendo 70 compreso di spese di spedizione....la qualita delle pagine è buona puoi personalizzare la copertina rigida ...inoltre solo il programm stesso puo leggere il libro percio nessuno puo aprirlo se non il sito dove lo inviii...mi ssembra una bella sicurezza...se ti interessa ti mando le anteprime dei miei per farti un idea di come viene ...ne vale veramente la pena...anche perchè il primo fotolibro lo feci da un fotografo quindi mi rendo conto confrontandolo a quelli fattinel sito della differenza tra l uno e gli altri..e devo dire che al confronto il primo l ho pagato 60 euro con 120 foto dentro ed è un "pacco"...ps se vuoi altre inf contattami bacioni....

Fonte/i: ps ho controllato il sito che dici tiu come prezzi quelli di photocity mi sembrano migliori fatti un giro
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao Silvia, io ho stampato solo quelle dei momenti salienti, i primi giorni dopo la nascita, il battesimo, i compleanni, le recite a scuola e per ognuno di loro ho fatto un album.

Il resto è tutto archiviato su vari cd.

Con 4 figli ho la bellezza di più di 3500 foto!

ahah ma sai qual è il bello?

che al primo figlio fai foto ad ogni istante, perfino quando è sul vasino a fare cakkina.

Poi col secondo cominci a fotografare solo i momenti salienti.

Con il terzo e il quarto fai qualche sporadica foto, e in più non ti prendi nemmeno la briga di tirar fuori la macchina fotografica, usi il cellulare per fare prima.

ahah

Marco a 18 mesi aveva 1500 foto.

I gemelli a 18 mesi hanno 252 foto...

NO COMMENT

• 1 decennio fa

Ciao mi chiamo Cristina e sono una mamma e fotografa allo stesso tempo ;)

anch'io sono piena di foto del mio bambino ed effettivamente con la scoperta del digitale

l'emozione e la magia dello sviluppare le foto per poi vederle a "sorpresa" stampante si è

proprio persa, il digitale ha semplificato le cose e ci porta a fare anche 10 scatti di un singolo momento trovandoci così piene di foto!!!

Detto questo la cosa migliore è proprio fare 1 o anche 2 cd/dvd per sicurezza di tutte le foto e come hai pensato tu per avere un ricordo tangibile di questi attimi fantastici utilizza il nuovo sistema del fotolibro, è pratico e mantiene tutto in ordine senza il problema delle foto che si staccano o che si rovinano con il tempo.

Esiste anche la possibilità di stamparle le foto ci sono le offerte a pacchetto, tipo 1000 foto a 10 euro (ovviamente non avrà una buona qualità la carta) ma credimi una volta che ti arriva la pigna di foto ti passa tutta la voglia di metterle in un album.

Io spesso utilizzo questo sito www.sviluppofoto.net ha prezzi, prodotti e tempi di consegna molto buoni in più le spese di spedizione sono minime.

Devi scaricare il loro software per creare i tuoi ordini.

Spero di esserti stata utile

Ciao

• 1 decennio fa

intanto che aspetti consigli sul fotolibro,io ti dico:prenditi un paio d'ore e scegli le foto più carine,t ele fai stampare dal fotografo vicino casa,le metti negli album normali come quelli nostri,a me dà tanta soddisfazione,io pure ho dvd pieni,però non sono caduta nella trappola digitale..ogni paio di mesi mi impongo di stampare le foto più carine,e ora che mia figlia ha quasi due anni,ho due album discreti,qualche foto bellissima,e molti giga sui dvd!!

se non le stampi mano a mano,non credo che lo farai in futuro..

e sfogliare un album classico con altre persone..non ha prezzo.

io faccio così e sono soddisfatta!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non sono una maniaca delle foto, ma ammetto che al piccolo ne ho fatte e ne sto facendo un sacco, appena posso, scatto ed immortalo il momento! E sono personalmente d'accordissimo con te, sfogliarle è la sensazione più bella, il digitale non tiene spazio, ma non da neppure le stesse emozioni dei nostri vecchi album!!!

Per ora le ho tutte sul pc, ma vorrei piano piano farle sviluppare e fare un album tutto suo, o magari crearne uno io come meglio preferisco, magari con dei cartoncini colorati, con le scritte di tutti i colori e poi farmelo rilegare con la copertina che più mi piace, magari personalizzata!!!

Il fotolibro, non lo trovo il massimo per la crescita del pargoletto perchè voglio commentare e mettere la data dei miei ricordi, magari con qualche frasina dolce qua e la!

• Ho il tuo stesso problema, e anche io stavo pensando al foto libro... solo che io ho un piccolo problema... con il trasloco dell'anno scorso non ho più tutti i cd nello stesso posto e sto impazzendo per ritrovarli tutti!

• ciao si, io sono maniaca delle foto.. il mio bimbo ha quasi 12 mesi e ne ha già più di 1500... tutte rigorosamente stampate (in realtà devo andare dal fotografo a stampare quelle delle vacanze che ancora sono nella digitale). non mi piace tenerle sul cd, mi piace sfogliarle, toccarle proprio come dici tu. perciò le stampo tutte, e ovviamente spendo un pò ma...ne vale la pena. poi comunque le archivio lo stesso nei cd, e il cd lo metto nella tasca apposita alla fine di ogni album. le più belle le ingrandisco, alcune le incornicio, e per alcuni eventi (tipo compleanni, natale ecc) a volte faccio anche io i fotoalbum, sono davvero carini, prova, resta un bel ricordo ci puoi mettere tante foto spendendo il giusto. faccio anche filmini, non troppi però, e li lascio nella cassettina della videocamers, un giorno le trasferirò tutte su dvd.

anche io ho una quantità industriale di foto di quando ero piccola, e mi puace da amtti guardarmele tutte, a volte mi faccio delle vere scorpacciate di foto, che ricordi... e voglio che anche lui possa avere i suoi. ciao!

• 1 decennio fa

ciao si!

sai che lavinia ha propio ragione...anche noi di leo abbiamo un sacco di foto,addirittura per i primi 2 mesi almeno una al giorno,mi ricordo che fotografavo ogni vestito che metteva e poi mi scrivevo pure chi ce lo aveva regalato...lo so sono da internare:-)

cmq di ginevra ne abbiamo fatte molte di meno(ma cmq un'infinità) e non le abbiamo ancora stampare mentre di leo ci siamo fermati ad ottobre...del 2008 però...

diciamo sempre ora le portiamo ora le portiamo e poi o ci scordiamo o non abbiamo tempo e poi appunto con la comodità di averle sempre a portata di mano è un'altra cosa,prima col rullino se le volevi vedere andavi subito e se ne faceva una,ora 200 uguali nella stessa posizione per vedere quella che viene meglio,e poi si tengono tutte lo stesso:-P!!!

l'idea del fotolibro se lo avessi chiesto fino a un mese fa ti avrei detto che non mi piaceva,invece per il compleanno di leo mio fratello(che fa propio questo lavoro,ha un negozio di grafica publicitaria e fa anche queste cose)ce ne ha regalato uno con le foto che hanno scaricato da fb(visto che doveva essere una sorpresa)e ci ha fatto una storiella con frasi molto carine!

e quindi si,fallo il fotolibro,raccogli le più belle immagini di alex(lo so che sarà difficilissimo:-))e fallo fare,le foto sono l'unico bel ricordo che ci rimarra dei nostri bimbi quando saranno grandi(anche i filmini ma per comodità uno prende sempre gli album)

un'ultima cosa,anche mia mamma ha fatto una marea di album nostri e ogni volta che vengono i miei cugini a cena(a casa di mamma)le ritiriamo sempre fuori e iniziamo a ridere e ad inveire contro i nostri genitori per come ci vestivano(orribiliiii)

un bacione enorme a te e alex!

marta mamma di leo da 25 mesi e di ginevra da 4 mesi

• Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa

le ho sempre stampate: ovvio solo le più belle perchè con il digitale se ne fanno anche fin troppe, ma la bellezza della foto stampata su carta fotografica è impagabile !!!

• 1 decennio fa

Uno dei miei hobbyes è proprio la fotografia, per cui ho un sacco di scatti di vario genere nell'hard disc del mio pc.

Io mi regolo così:

Ho un album che mi hanno regalato quando è nata mia figlia, dedicato solo alle foto dei suoi compleanni e, da quando è nata quasi 5 anni fa, tengo aggiornato.

Ho un altro album dove, in ordine cronologico e mettendo delle "targhette" con data ed evento, conservo il ricordo di giornate particolari tipo gite, ferragosto, 1° maggio o cose del genere.

Invece per le vacanze faccio spesso dei book fotografici tramite un sito "fototaxi" con cui mi trovo benissimo. Mi collego, faccio il book e in 5 giorni vado a ritirarlo dal mio fotografo di fiducia.

Arrivano spesso delle offerte sui book, io generalmente aspetto quelle per farne uno. Ho appena fatto quello delle vacanze di quest'estate e, invece di pagarlo 20€ ho usato l'offerta a 10€.

Comunque il prezzo che hai scritto per quello che vorresti fare tu è perfettamente in linea. Anche sul sito dove vado io si parla di 35€ per un book di quelle dimensioni e con copertina rigida.

Sono sempre dei bei ricordi e mettersi lì, sul lettone con mia figlia a sfogliarli insime è sempre molto piacevole...

:O)

Bibi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.