? ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 10 anni fa

aiutatemi per favore : il bambino con il pigiama a righe?

mi dite qual e il messaggio dell autore ? do 10 punti al migliore

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    secondo me l'autore vuole fare capire che anche il massacratore alla fine sarà punito nella cosa più cara che ha, suo figlio, per cui non fare del male che potresti essere ripagato con la stessa moneta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ale
    Lv 5
    10 anni fa

    vuole descrivere lo sterminio degli ebrei sotto gli occhi di bambini... alla fine viene fuori anche la fratellanza e l'allenanza tra i popoli, momento che culmina con la morte dei due bambini insieme..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    vuole mostrare lo sterminio degli ebrei con gli occhi innocenti di un bambino... questo non fa altro che accentuare l'orrore di questa triste pagina della storia recente...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    guardati il film, parla degli ebrei trattati male dai tedeschi

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.