qual'è la tecnica per il lavaggio del catetere vescicale di tipo foley a 3 vie? grazie.?

2 risposte

Classificazione
  • nina
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Forse questo ti potrà interessare

    Norme igieniche da seguire nei confronti del portatore di catetere vescicale:

    Bidet tutte le mattine, facendo attenzione a non tirare il catetere durante le manovre.

    Pulizia del catetere con acqua e sapone agendo dalla parte più vicina (prossimale) al corpo verso la parte più lontana (distale).

    Disinfezione con disinfettante blando tutti i giorni nella regione del glande

    Evitare curve strette o pieghe del raccordo sacca per impedire il reflusso delle urine o globo vescicale.

    Mantenere il sacchetto di raccolta al di sotto della vescica

    Cambiare il sacchetto come da indicazioni

    Evitare il ciondolamento del raccordo sul pavimento che è fonte di germi

    Controllo quotidiano dell’aspetto delle urine

  • se intendi il lavaggio vescicale,devi infilare lo schizzettone(siringa da 30 ml)nella terza via,se invece intendi lavaggio nel senso di pulizia,basta fare il bideti ogni mattina non sono necessari disinfettanti,studi infermieristici dimostrano ke basta solo il lavaggio solo con acqua e sapone per evitare infezioni,se hai bisogno di kiarimenti kiedi pure

    Fonte/i: allieva infermiera
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.