=) =) =) ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

vorrei il mini eolico nel mio terreno....?

in pratica ragà ho un terreno di famiglia di 35 ettari ad una altezza di 500 m, dove il vento ce in abbondanza visto che gli alberi sono tutti piegati!! e vorrei far installare l' impianto mini eolico come altra fonte di guadagno!! però non sò a chi mi devo rivolgere e non sò come funziona!! però i miei genitori non si fidano e dicono che non vogliono avere grattacapi perchè bisogna pagare per metterlo!! è vero??

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Prova a chiamarmi che ti spiego qualcosa.

Per passione mi interesso di mini eolico e collaboro con una società italiana che lo tratta.

Che bisogna pagar per metterlo è vero.... la pala eolica la devi comprare. Poi avrai i costi di installazione e le pratiche autorizzative.

Ma non hai tasse o simili da pagare.

A costo chiavi in mano, se la zona è davvero ventosa, in 6/7/8 anni rinetri dell'investimento che hai fatto e per 15 anni prendi la tariffa di incentivo di 30 centesimo a KWh prodotto.

Ti posso consigliare un anemometro che misura il vento e si interfaccia con la producibilità di macchine eoliche che ti da il piano di rientro dell'investimento.

Puoi installare piccole macchine che costano anche meno di 10.000 euro e altre un po' più grandi che costano di più, ma con un piccolo equity e parte mutuato riesci a starci dentro.

Ti aspetto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.