promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 10 anni fa

Meglio videocamera full hd o normale ?

Ciao a tutti ,

Mi e nato un bambino e vorrei comprare una videocamera per riprenderlo.

I filmati dovrei poi vederli in televisione e masterizzarci eventualmente dei dvd mi consigliate una videocamera full hd o normale ? nelle videocamere full hd e' un problema portare poi i filmati fatti sul pc o vederli nella tv lcd ? grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Salve!

Le videocamere FullHD generano file compressi, difficili da gestire con pc dalle prestazioni limitate.

Quindi, non avendo sottomano le specifiche del tuo computer, ti consiglio i seguenti prodotti:

Videocamere con definizione standard: a) Panasonic SDR-S50; b) Sony DCR-SX33 o SX34

Con queste non avrai alcun tipo di problema (costano circa €250);

Se hai un budget di circa €450 puoi prendere una FullHD. Ti consiglio la Sony HDR-CX115E: con questa puoi scegliere di registrare sia in HD oppure in SD a 9 Mbps. Attualmente è in offerta al MarcoPolo Expert a €439 fino al 2 settembre.

Personalmente ritengo che è meglio prendere una normale (SD = standard definition) di qualità piuttosto che una FullHD base.

Se sei pratico di acquisti on line, la migliore SD attualmente sul mercato è la Sony DCR-SX73: ha anche una memoria interna da 16 Gb (fino a 12 ore di video in .mpeg2). http://www.digitalaudiovideo.it/product.php~idx~~~...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Full HD! qualità video ottima e nessun roblema a livello di riproduzione o masterizzazione

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.