Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheFord · 1 decennio fa

Aiuto Ford Fiesta...!!!!?

Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere alcuni dubbi sulla nuova ford fiesta!!!

Allora vi spiego il mio dubbio... a breve dovrei comprare una nuova auto (la mia prima auto) e mi a molto appassionato questa nuova fiesta e so gia piu o meno quello che c'e da sapere... ma nn avendola mai giudata mi viene un dubbio (siccome io vorrei prendere la motorizzazione 1.6 Tdci (95cv) ) ma secondo voi nn sono pochi 95 cv??? voglio dire nn e che mi devo fare le gare ma lo sapete ogni tanto scappa qualche acceleratina o magari qua nella mia zona sono tutte strade exstrurbane e quindi si cammina... (oltre che affrontare molti viaggi) Voi che l'avete provata sapete dirmi come va??? se da problemi???Com'e come tenuta di strada??? Insomma datemi un vostro parere... GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO VI PREGO RISPONDETE IN TANTI...!!!!

Aggiornamento:

Ah ragazzi e anco un'altra cosa per il fatto del navigarore guardate cosa dice sul sito : Premium Sound System & Nav System []

- Navigatore mobile per SmartPhone (SD Card 2GB mappe Europa, GPS)

- 6 altoparlanti

- Comandi al volante

- AUX-IN & USB

- Bluetooth & voice control

- Radio CD/MP3

ma cosa vuol dire il navigatore nn funziona con lo schermo della console centrale????

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho acquistato ormai un anno fa una fiesta con quella motorizzazione e ti assicuro che il motore (la sua validità lo dimostrano il fatto k viene montato ank sulla sorella maggiore focus che è più pesante) è parecchio scattante e ha una buona accelerazione garantita da un peso ridotto e soprattutto da una coppia di 205 Nm, per intenderci la punto evo con identico motore (95cv) eroga una coppia da 200 Nm...L'unico neo è k fatica, superate certe velocità.Ovvero fino ai 160-170km/h arriva velocemente, oltre continua a crescere ma più lentamente fino alla velocità di punta...io ank abito in zone periferiche e ti assicuro che mi sn tolto più di una soddisfazione. Per quanto riguarda il navigatore satellitare te lo vendono con un kit esterno alla console centrale, in quanto quest'ultima funge solo da computer di bordo(regoli radio, clima ecc). Io te lo sconsiglio xk te lo fanno pagare uno sproposito, se ci tieni prendi un tom tom...la tenuta di strada è ottima garantita ank dai pneumatici con larghezza 195 e profilo 50 di serie. Il Bluetooth & voice control è un po' inutile in quanto il primo ti consente di caricare la rubrica del cellulare sulla macchina e unare i pulsanti della consolle centrale per chiamare, xò funziona solo con Bluetooth acceso(batteria cell si scarica veloce). I comandi vocali sono puiù scenografici che altro, ad esempio per cambiare traccia di un cd nell'autoradio, schiacci dici cd, brano ed infine il numero e lui ti porta sulla canzone scelta(idem sul climatizz)...

per altre info sugli optional consulta questo link:

http://listino.omniauto.it/modelli/ford/fiesta-5po...

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

per i cavalli sono gia tanti e bastano , piu avanti si vedrà ,fatti bastare questi , non contano i cavalli ma chi li porta a spasso.

la macchina e discreta come tutte le macchine moderne , la meccanica e PSA ed e eccezionale .

poi i extra sono extra , quello che ti danno lo paghi ,

Fonte/i: 48 anni d'officina
  • 1 decennio fa

95 cavalli sono adeguati ad un' auto con la fiesta e le permettono accelerazioni e riprese senza particolari problemi. Poi il 1.6 è un motore collaudato e quindi dovrebbe essere anche abbatsanza affidabile. Per il navigatore non ho ben capito cosa vuoi dire...

• Anonimo
    1 decennio fa

E' UN POLMONE !

PRENDI LA PUNTO EVO. 96cv ce l'hai con un 1,3. Oppure un 1,6 ti arriva a 120cv.

Il multijet Fiat è il migliore del mercato.

Compra italiano che sui motori nessuno ci batte.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

in effetti credo ke il tuo dubbio sia fondato,

sono solo 69kw non credo ke sia "scattante" :(

credo ke sia + improntata verso l'economia dei consumi

kmq SE decidi di cambiare modello (lo dico xkè hai detto ke ti piace la fiesta)

ti konsiglio la opel corsa

benzina 1.4 da 100cv (è un motore molto leggero)

diesel 1.7 turbo da 130cv, spendi qlks in+ ma ne vale la pena,

sono salito ed è appagante come scatto e se guidi piano non consuma molto

spero di averti aiutato

mentre se scerchi altri pareri sulla corsa

http://corsaclub.forumcommunity.net/

ciau :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.