Marco ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

entrate tutti x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?

Ragazzi e ragazze o chiunque , mi dovete aiutare sono in panico ragazzi/e.

Si tratta del mio aspetto fisico . Io mi chiamo Marco ed ho 12 anni compiuti a luglio , sono altro 1.62 /1.60 , e peso 60 chili . Ragazzi io non c'è la faccio più a vedermi cosi perché , ho un pò di stomaco , la pancia , e poi ho un po di seno ma poco . Comunque ragazzi io voglio dimagrire , mi consigliate come farlo , voi forse mi rispondete che sono giovane e non me ne devo fregare ma io non c'è la faccio più a vedermi così . Mi potete consigliare cosa mangiare , e cosa non mangiare per piacere.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Impara ad usare lo specchio per valutare se quello che fai funziona o no.

Cioè se vedi un miglioramente continua così, se vedi che aumenti mangia meno, se vedi che diminuisci troppo mangia di più.

Alla fine non c'è una dieta precisa, un numero di calorie precise, cibi specifici che ti garantiscino che in un mese o due mesi avrai un certo fisico. E un continuo processo di aggiustamente usando lo specchio.

Cerca di evitare di bere succhi e bevande.

Spesso si mangia bene ma poi durante il pomeriggio, davanti alla tv o al computer si mandano giu 1000 calorie solo di bevande o succhi di frutta.

Evita anche patatine e stuzzichini perché ti fanno venire più fame.

Cerca di mangiare principalmente a pranzo e cena.

Quindi se vuoi una merendina, non mangiarla un'ora prima di cena ma mangiala a cena, PERO' obbligati ad iniziare la cena con cibi da cena.

Cioè un'ora prima di cena vuoi una Fiesta, aspetta e metti la Fiesta come parte della tua cena.

Quindi (ad esempio) la tua cena sarà: piatto di spaghetti al pomodoro, bistecca di vitello, insalata e Fiesta. Mettendo il dolce o altre voglie alla fine, in modo che principalmente mangerai cibi nutrienti e che tolgono l'appetito e solo una parte delle calorie sarà dedicata a schifezze, dolcetti e varie.

La colazione cerca di mantenerla stabile, mangiando più o meno sempre le stesse cose (esempio: 1 tazza di latte, mezza tazza di corn-flakes, uno yogurt, un frutto)

Stessa cosa gli spuntini al pomeriggio o metà mattina, fatti una lista e alterna i cibi contenuti in quella lista senza sgarrare (esempio: yogurt, pistacchi, formaggino, frutto, uovo sodo, mezzo tramezzino, pane e marmellata)

Quindi la varietà l'avrai a pranzo e cena, mentre spuntini e colazione (che sono quelli che fregano, che ci fanno ingurgitare calorie inutili senza che ce ne accorgiamo) dovranno essere meno varie e più uguali giorno dopo giorno.

Infine, ricordati semplicemente che un eccesso di calorie o di cibo può essere tranquillamente bilanciato il pasto successivo o il giorno successivo.

Se il tuo fabbisogno è di 2000 calorie al giorno, non hai bisogno di mangiare precisamente 2000 calorie ogni giorno. Semplicemente 2000 calorie al giorno fanno una media di 14.000 alla settimana.

E se sabato sera approfitti di un invito in pizzeria e ti mangi due pizza, patatine e gelato; ti basterà mangiare poco domenica, bilanciando così l'eccesso di cibo di sabato e rientrando nel totale di calorie settimanali.

Alla fine l'uomo ha da sempre mangiato così.

Cioè mangiava molto quando c'era molto cibo disponibile e mangiava poco quando ce n'era poco.

In questo modo si può tranquillamente rimanere magri, senza pancia e pieni di energia, senza avere carenze di nutrienti, senza essere stressati da diete e senza rinunciare al piacere di mangiare in compagnia o di approfittare di inviti a cena.

Io ieri sera ho mangiato con cugini e parenti: lasagne, polpette al sugo, carne alla brace (costolette, salsicce, ali di pollo) e poi crostata e torta alla crema.

Pressapoco avrò esagerato di 1500 calorie.

Oggi per compensare ho mangiato solo due uova sode a pranzo e insalata e poi a cena pasta e tonno con le verdure. Non avrò una carenza di calorie o di nutrienti perché il corpo ha gia preso i nutrienti ieri sera da tutto quel cibo extra, quindi oggi non ha proprio bisogno di tanto cibo e mangiando poco riequilibrio le calorie di ieri.

Facendo così riesco a rimanere magro e in forma senza rinunciare a godermi il cibo quando va veramente goduto (cioè quando si è in compagnia e ce n'è in abbonadanza ed è cucinato bene)

• mangia molto a colazione e pranzo...primo secondo contorno e frutta....alla sera cerca di stare leggero...magari una pastina...e non dimenticare delle merende...possibilmente frutta!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.