promotion image of download ymail app
Promoted

Vorrei spiegarvi una cosa e dopo mi dite il vostro pensiero ok?

Nel palazzo dove abito conobbi una signora molto gentile, calorosa, amichevole. Feci con questa signora e scoprii che era una testimone di Geova. Inizialmente non parlammo mai di argomenti religiosi ma parlavamo del più e del meno. Qualche volta la invitaii a casa mia a prendersi un caffè. Io incuriosità sulla sua religione, le feci diverse domande. Da lì in poi iniziammo a parlare spesso di religione e mi spiegò che andava in sala (luogo dove si riuniscono i testimoni) 2 volte a settimana ma che per problemi di salute si faceva venire a prendere dai fratelli a casa (i testimoni fra di loro si chiamano fratelli e sorelle). Io le chiesi come era entrata in contatto con i testimoni e in cosa credevano. lei mi spiegò brevemente in cosa credono i testimoni (il paradiso, la speranza di poter vivere per sempre etc.) Melina, il nome di questa testimone, mi propose di fare uno studio biblico. Io accettai. Melina veniva sempre insieme a una testimone diversa ogni volta che mi faceva lo studio biblico. Io studiavo con Melina nonostante mio marito fosse assolutamente contrario. Infatti non voleva neanche che le testimoni entrassero in casa. Le cose andarono benissimo nonostante bombardassi di domande sia Melina che all'altra testimone di turno che l'accompagnava.

Aggiornamento:

Un giorno però c'è stata una cosa veramente spiacevole. Melina venne insieme a un'altra testimone a farmi lo studio. La cosa che innanzitutto mi lasciò perplessa era che la testimone non aveva la gonna ma un pantalone. Io al momento non le chiesi perchè non indossasse la gonna (forse non poteva per motivi di salute) immaginai io. Andai oltre. Ora questa testimone aveva portato con sè una bimba piccola di 4 anni. Ora mio figlio di 5 anni e la figlia della testimone di 4 anni stavano per mangiare degli ovetti di cioccolato. Ora mio figlio si ingozza di questi ovetti e sento Melina e l'altra testimone dire fra loro davanti ai miei occhi:"guarda come si sta ingozzando, come è scostumato!" Io ovviamente sentendo ciò mi scuso con Melina e l'altra testimone e portavo mio figlio nel bagno e lo meno. Quando esco però dal bagno e mi ridirigo in cucina mi sento in colpa nell'aver picchiato mio figlio. Allora dico a Melina e all'altra testimone di andarsere e le caccio da casa mia.

Aggiornamento 2:

Mi diede fastidio il comportamento delle Testimoni perchè avevano criticato un bambino piccolo di soli 5 anni. Successivamente circa tre settimane dopo ribussa alla mia porta Melina e la testimone che avevano criticato mio figlio. Mi chiedono scusa per quello che era successo precedentemente e Melina mi ripropose di fare lo studio. Io le dissi che ci avrei pensato. Alla fine non ho più ristudiato e Melina successivamente si trasferì a vivere in un'altra zona. Non l'ho più rivista.

Aggiornamento 3:

x joan: ti spiego le donne testimoni di geova devono mettersi obbligatoriamente la gonna sia quando vanno in sala, sia quando predicano e sia quando conducono studi biblici. quando vidi la testimone col pantalone rimasi un pò di stucco però immaginai che forse c'era un motivo per cui non portava la gonna.

Aggiornamento 4:

assicuro a tutti che quello che ho raccontato è assolutamente vero!! non so esprimermi tanto bene perchè sono ignorante lo ammetto!

Aggiornamento 5:

x girasole: sinceramente non trovo nulla di male nel porre una domanda che riguarda i testimoni appena mi sono iscritta!

Aggiornamento 6:

x girasole: ho bloccato quell'utente maleducato. comunque tu pensala come vuoi. so che sei diffidente ma credimi non sono un troll.

12 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

beh....vedi io dico che se quello che studi...ti sembra giusto, ti sembra vero, rispecchiare il tuo pensiero allora prosegui per la tua via....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Le due testimoni hanno sbagliato a chiamare 'scostumato' tuo figlio e tu hai sbagliato a picchiarlo...i bambini si ingozzano di cioccolata e questo è perfettamente normale.

Ma che centra tutto questo con lo studio della Bibbia?

P.S. Strana domanda,.......e ti sei iscritta oggi apposta per porla!!!!!

La sezione è piena di troll e la tua domanda , perdonami, sembra proprio una di queste. Come mai di tutti gli utenti che ti hanno risposto in modo offensivo e maleducato, ( guarda che ti ha scritto Aaron Babio@) tu ,nuova iscritta, hai notato proprio la mia affermazione , frutto di semplice perplessita'?????

Non facciamo gli ingenui fuori luogo

• Anonimo
    10 anni fa

penso che la dottrina dei testimoni di Greova sia falsa

• 10 anni fa

Si ma la domanda qual'è? Il mio pensiero te lo dico cmq ognuno è libero di fare quello che vuole... Se questo ti fa felice fai pure... non capisco pero' quale scopo ha questa domanda, per non fare sempre la parte della prevenuta mi astengo da altri commenti.. Saluti

@@@Dobbiamo aspettarci un qualche seguito? Che c'entra la donna con il pantalone? BOH

sempre più strana questa "domanda"!

Ecco adesso è tutto + chiaro...

Ti dico come la penso, al di del fatto che le due siano TDG o no io le trovo molto maleducate.. Giudicare il comportamento di un bambino.. con quelle parole poi e davanti alla madre..La trovo veramente una mancanza di rispetto..

Hai fatto bene a non farle più entrare in casa.. Erano prima di tutto due maleducate..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

per "studiare" la vera Bibbia é necessario conoscere tante cose ,come le lingue antiche,la storia,la teologia,l'archeologia,ecc.

tu pensi che le varie Meline che vanno in giro,cercando di pescare nel torbido delle miserie umane,credi che siano in grado di trattare certi argomenti biblici,all'infuori di quelle quattro frasi ,tradotte e manipolate a loro uso e consumo e imparate a memoria??!!!

• 10 anni fa

Ma perchè è pieno di troll a quest'ora! Comunque ieri ho visto il film "The Others", è mi è venuta in mente la sciena in cui la donna impazzita prima picchia la figlia, e poi caccia via i domestici armata di fucile.

• Anonimo
    10 anni fa

Hai fatto bene a cacciare via i testimoni di Geova,non tornare piu' da loro,la loro religione non e' affatto giusta.E' una religione nata per fare soldi e per fare divieti inutili,controllando cosi' le menti delle persone.Il tuo bambino non ha fatto una cosa grave come hanno detto quelle due,un bambino non puo' capire che cio' che faceva era un'offesa a Dio.

• 10 anni fa

@Giulio 6 Ogni dottrina è falsa e poi non si capisce la domanda

Fonte/i: falsa in quanto basata su qualcosa di inesistente
  • 10 anni fa

penso che dovrei avvisare il telefono azzurro...picchiare un bambino per ovetti di cioccolato !! ma vai a lavorare va che sta domanda ( domanda lo è ? ) è fasulla come un travestito

• 10 anni fa

Secondo me hai fttt proprio bn nn puoi permettere che altre persone o la religione influisca sul tuo comportamento cn tuo figlio,credo ke tu abbia preso una lezione qll persone ti riempono la testa di stupidagini e nel tuo caso ti ha portato a menare tuo figlio per una cosa futile..un mio consglio è di lasciare stare finke 6in tempo ke queste cose ti complicano solo la vita,poi tu fai cm vuoi.ciao:)

• Anonimo
    10 anni fa

Direi che potevano essere in effetti più delicate,visto che loro e il bambino loro non sono di certo la perfezione che si credono di essere.Che ci puoi fare cose che capitano.

Potete rispondere per favore testimoni di geova?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.