Lo stereo della mia auto è stato montato male, si è rotto, è in garanzia?

Ciao a tutti,

pochi mesi fa ( 3) ho acquistato un auto . Pochi giorni fa lo stereo che mi è stato montato sopra ( non è quello della casa ma un comune stereo diciamo "offerto" dal venditore perchè ho comprato l'auto) si è rotto. Ho portato l'auto da un elettrauto che conosco ed aprendo le casse ha scoperto che: lo stereo è troppo potente per quel tipo di casse ( infatti una cassa è saltata) ; le casse sono state forzate all'interno dell'apposita locazione in pratica per farle stare dentro sono state tagliate delle linguette e sono state messe delle viti che non ne garantiscono la resistenza ( e si vede anche perchè il foro predisposto per la vite è stato lasciato libero e ne è stato fatto un altro)). Adesso viaggio con uno stereo e le casse a mezzo servizio.... l'elettrauto mi ha consigliato di riportarla dove l'ho comprata e farmi sostituire il tutto.

Domani rientra il venditore dalle ferie, ovviamente ho deciso che lo chiamerò per portare lo stereo a sistemare, non voglio spendere altri soldi, soprattutto dopo 3 mesi di utilizzo e soprattutto dopo aver già portato lo stereo a far vedere ed essere stata liquidata con un è tutto a posto, quindi vi chiedo: il venditore è costretto a rimettermi lo stereo senza farmi spendere soldi? Lo stereo è ancora in garanzia? Come devo comportarmi?

Vi ringrazio anticipatamente

2 risposte

Classificazione
  • X-Man
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

caro mio le casse te le cambierai da solo e non te le paghera nessuno perche anche se sono meno potenti dell' autoradio se tu non alzi a tavoletta le casse reggono e poi dovresti sentire quando un altoparlante non ce la fa piu

• 1 decennio fa

lui ti a vendoto la macchina non la radio se la radio te la data x che te la regalata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.