Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

Come posso evitare di intercettare comunicazioni radio di camionisti o altri walkie con il mio walkie talkie?

allora possiedo un walkie talkie dalla portata ampissima, 10 kilometri.

vorrei sapere se esiste qualche oggetto da abbinare al walkie per farlo trasmettere su una frequenza dove non rischia di andare a dare fastidio ad altri. per esempio è capitato spesso che mettendomi sulla 4 o sulla 10 frequenza prenda le frequenze di altri.come posso fare?

Aggiornamento:

la domanda era chiarissima: io semplicemente voglio comunicare in totale sicurezza voglio evitare in tutti i modi che qualcuno possa parlare al mio walkie. non voglio che mentre è acceso, possa ascoltare le conversazioni di qualcun altro. ho letto che c'era una spece di codice tipo password da abbinare e solo se sapevi il codice entravi, ora non so. ne avete sentito parlare?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora io uso il CB (non so se hai presente ) da una vita ,e non ha la portata di 10 km ma bensi anche piu di 100, non esiste nessun apparecchio in grado di portarti su una frequenza dove nn ci sia nessuno, poi scusa fai amicizia io ho chiacchierato con cammionisti con quelli dei treni e interessnte , se hai la passione per le comunicazioni radiofoniche fammi sapere è una passione sana .Cmq l'importante è non mettersi mai a parlare sulle frequenze di emergenza , puoi andarci ma zitto non si parla.....spero di esserti stato d'aiuto

Fonte/i: la mia esperienza
  • 6 anni fa

Per i vari tipi di walkie talkie prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1Hv3115 .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 1 decennio fa

ci sn alcuni ke hanno una frequenza privata ma cmq nn credo ke esista uno strumento ke ti possa far disturbare gli altri cmq ti preoccupi troppo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.