quando puo costare un sassofono????????

raga aiutatemi mi potete dire piu o meno quanto puo costare un sassofono ? approposito ma sax e sassofono sono la stessa cosa? quanto possono costare lezioni di sasofono?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ci sono più tipi di sassofono

qualchetempo fa c'era da ricordi un sax ( per principianti con la P maiuscola) da 199 euro

altrimenti dipende il costo puo dipendere da più fattori comunque il costo medio per un sassofono decente per iniziare è dai 500 600 euro nuovo...

potresti cercare un pò di usato su e bay per trovare qualche cosa a meno..

• 1 decennio fa

Allora ci sono da € 230.00 contralto senza fa# ... Fino a € 5800

• 1 decennio fa

sax e sassofono sono la stessa cosa come anche il saxofono, io il mio primo sax, un contralto, (della weissman, quindi nulla di eccezionale) l'ho pagato 320 euro...poi vbb le ance variano di prezzo in base alla marca ed allo spessore..le mie lezioni costavano 40 euro al mese per 2 volte a settimana..ma poi varia moltissimo in base alla zona ed all'insegnante...

Fonte/i: ex sassofonista (che poi s'è rotto perchè non arrivava con sport e scuola ed ha smesso xD)
  • 1 decennio fa

allora, si sax e sassofono sono la stessa cosa, può costare dai 200 euro (cinesata) ai 2000 euro ce ne sono anche che superano i 10.000 euro... ma ovviamente ci sono le vie di mezzo molto piu abbordabili e affidabili, diciamo che con 600/800 potresti cavertela per un buon yamaha... poi dipende anche da che tipo di sax vuoi. ci sono i soprani, contralt, tenori e baritoni... il mio consiglio è di rivolgerti alla banda del tuo paese dove ti forniscono lo strumento e ti insegnano a suonarlo, il piu delle volte gratuitamente altrimenti con un massimo di 30 euro al mese dovresti cavartela...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.