Consigli sull' acqua di rose ? Qualcuno la usa?

A cosa serve l'acqua di rose (cosmetico) ? e come si usa ? quando ?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'acqua di rose è ottima x dare freschezza e luminosità al viso. Devi passare sulla faccia un batuffolo di cotone imbevuto con acqua di rose, la mattina e la sera. E' buona anche per eliminare i punti neri.... L'acqua di rose è una lozione per il viso, che rinfresca e tonifica la pelle:in più è una bella sensazione nutrire la pelle con qualcosa di naturale...

Puoi farla anche tu!

Ingredienti :

acqua distillata

petali di rosa

Procedimento

Laviamo i petali. In un pentolino portiamo l'acqua a bollore, spegnamo il fuoco e attendiamo qualche secondo quindi caliamo i petali nell,a cqua, mescoliamo bene e lasciamo raffreddare. Filtriamo l'acqua e trasferiamola nelle bottiglie di vetro, chiudiamo e conserviamo in frigorifero per 30 giorni.

• 1 decennio fa

l'acqua di rose è fantastica, mi ricordo quando ero piccola, mia mamma la usava sempre, la sera prima di andare a letto ti strucchi o con le salviette o con il latte detergente (io ad esempio uso acqua e sapone x struccarmi) poi prendi un batuffolo di ovatta, o quella a dischi e ci metti un pò di acqua di rose, dopo di che te la passi su tutto il viso e sul collo. puoi ripetere la cosa anche al mattina.

ciao

• 1 decennio fa

l' acqua di rose io la uso ogni tanto, la uso dopo la pulizia del viso ( o dopo averlo sciacquato prima di dormire) ne metto un po' su un asciugamano e lo passo sul viso cosi il viso si profuma e si rinfesca, dicono anche che previene la formazione di rughe e di metterla dove si vuole prevenire la formazione di esse (rughe).

ma la puoi benissimo usare per profumare il viso:)

viene anke detto che illumina il viso

lo poi usare tutti i giorni

spero di esserti stata utile :)

• 1 decennio fa

L'acqua di rose , come cosmetico serve per pulirsi il viso e per struccarsi ... Al mattino appena ti svegli e alla sera quando ti strucchi! Io la uso così, Ciaoo !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Dicono k faccia bn alla pelle...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.