Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Davide ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

consiglio???????????????????????????

salve

vi vorrei chiedere in consiglio...

vorrei prendere un cane

ho sia il giardino che una casa bella grande

cosa mi consigliate di prendere... un cane da far vivere in casa con noi che poi di tanto in tanto va in giardino

o prendere un cane unicamente fuori al giardino di razza grande che certo dentro non può mettere piede.........

Aggiornamento:

si vabbè....mica posso tenere un alano in casa.... a mio parere anche con la mia presenza leccherebbe con la sua altezza tutto quello che gli capita x es. il tavolo in cucina ecc ecc....x me un alano è unicamente da giardino

10 risposte

Classificazione
  • very86
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,io fossi in te prenderei un cane di taglia piccola o media che potete far entrare in casa e quando vuole puo uscire in giardino, un cane cosi vivrebbe meglio..

ti consiglio un maltese, yorkshire, shitzu di taglia piccola

beagle di taglia media..

ciaoo

• Anonimo
    1 decennio fa

un cane non può stare unicamente in giardino, qualsiasi sia la taglia del cane

un amico ha 2 alani, che preferivano stare sul divano di casa, che in giardino..

• Labrador o Boxer... sono cani che possono vivere bene sia in casa che fuori :)

• Polt
    Lv 6
    1 decennio fa

un bel boxer e metti sulla porta una dogdoor in modo che il cane entri ed esca quando gli pare :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io preferirei un cane di salotto una taglia media e poi che potrebbe anche uscire nel giardino..loro adorano stare in casa con il padrone !!

Fonte/i: Me
  • Un cane per casa che de tanto en tanto va en girdeno!

• Anonimo
    1 decennio fa

Credo un cane da fare stare in giardino..se è per la guardia..se sta fuori non serve a nulla potrebbe esserci il rischio di avvelenamento..se è da guardia deve stare in casa..appena sente il rumore ti sveglia e abbaia..invece se no..un bel cane da giardino potrebbe essere un amstaff..un rotwailer..un tenero labrador! che ne pensi??

• 1 decennio fa

è sempre bello averlo in casa...prendi un bel labrador e fallo addestrare

• Anonimo
    1 decennio fa

prenditi un pastore tedesco csì ti fa anke la guardia e poi è splendido

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

gli animali hanno bisogno di spazio .... se li si chiude come in un canile... soffrono...

hai la possibilità .. di un giardino te...

fagli una bella cuccia enorme.! ... ti consiglio ... un pastore tedesco ... quindi ... cuccia per pastore tedesco ti consiglio .. verso i 4 ... 5 metri ..... o 4x4 .... o 5x5... in modo che pure nella sua cuccia abbia un ottimo spazio ... ..come altezza ti consiglio 1,60 ...hai detto ke hai un giardino giusto ?..... se è un giardino abastanza grande vedrai che il tuo cane .... amerà stare in una cuccia cosi grande ... e nelle belle giornate fuori nell'erbetta.. certo il problema è l'inverno .. !!!

ma basta mettere ..... qualke mattoncino sopra la cuccia .. in modo che qundo piove .... l'acqua nn entra nella cuccia.. !!!!!!

Fonte/i: PS ..... GURADA STI KOGLI ..... KE PERSONE.. -.- http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aq...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.