come lavoro e meglio commesso da trony o tornitore in fabbrica?

Anche come stipendio e come futuro...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A parità di tipologia di offerta, cioè se per entrambi i lavori ti avessero offerto un full time a tempo indeterminato (cosa che ti auguro) devi scegliere tu quel che senti più nelle tue corde.

Se da un lato lavorare in fabbrica può essere un lavoro tutt' altro che leggero, anche lavorare da trony non è sempre semplice come può sembrare da cliente: sono centri commerciali sempre aperti a volte anche la domenica, fanno orari molto ampi, in alcuni periodi sono strapieni e non è semplice rimanere cordiali rilassati e gentili mentre la gente fa la fila per acquistare chi un cellulare chi un elettrodomestico ecc. ecc.

Tanto per renderti l' idea pensa a trony nel periodo da novembre verso il periodo natalizio in cui l' elettronica spopola per i regali di natale, deve piacere lavorare in quel tipo di ambiente caotico a volte, parlo descrivendolo forse in maniera molto negativa ma sono stata dipendente di un ipermercato e non avevo messo in conto quanta gente poteva affollarlo e che tale caos poteva diventare stressante.

Solo tu sai meglio di chiunque per quale ambiente o tipologia di lavoro, puoi essere più predisposto. Poi non è detto: magari tu ti trovi benissimo a contatto con il pubblico.

• 1 decennio fa

se non capisci nulla nè di elettronica, nè di elettricità, nè di video, nè di audio, nè di informatica, credo che ti convenga fare domanda da Trony..

• 1 decennio fa

Per fare il commesso devi avere pazienza ed essere sempre gentile con i clienti,ti deve piacere stare al pubblico.Per fare il tornitore devi avere manualita' e devi aver a che fare con i tuoi colleghi e i tuoi capi che sono sempre le stesse facce.Io penso pero' che in cuor tuo la risposta ci sia gia'.Per quanto riguarda il futuro tutti i lavori se sei capace puoi far carriera ma soprattutto tanta voglia di lavorare.

Fonte/i: Commessa di supermercato
  • 1 decennio fa

Dipende, come ambiente di lavoro è meglio trony, come paga penso che col tempo sia meglio tornitore..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dipende dal tuo carattere: se sei espansivo, loquace, paziente ti consiglio il primo... il secondo è per chi ama di piu' la manualità e timbrare il cartellino alle 17 (di media)

in entrambi i casi ci sono prospettive: il primo come responsabile punto vendita, il secondo come capo-reparto; comunque, saranno lavori che non moriranno mai (commercio e industria), quindi dipende anche dagli studi fatti a quale ti avvicini di piu'...

• 6 anni fa

Io ho smesso di andare a comprare le mie cose elettroniche nei negozi fisici di trony perché non è vicinissimo a casa mia e mi trovo obiettivamente meglio online. E' più comodo e posso leggere recensioni e commenti, e confrontare i prezzi prima di comprare. Alla fine 99 per cento delle volte compro su Amazon.

I loro prezzi sono spesso imbattibili soprattutto sull'elettronica di consumo. Ti lascio il link se vuoi dare un'occhiata http://bit.ly/16ve5gp

• 1 decennio fa

come commesso sicuramente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.