Multi effetti per chitarra elettrica?

devo acquistare questo "aggeggio" per chitarra...chi mi spiega gli effetti che sono contenuti nella descrizione?

http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/...

Gli effetti sono: Compressore, Distorsore, Riduttore del rumore, Simulatore di amplificatore, Equalizzatore, Modulazione (Chorus,Flanger,Doubling ecc.) e Reverbero/Delay.

ditemi tutto quello che sapete!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho anche io uno zoom, non come questo, ho il G1X mi pare si chiami, comunque gli effetti sono sempre i soliti, ci sono sempre gli stessi in ogni multieffetto.

Compressore serve nella solistica, dà uno spunto in più, quando suoni note alte dà più potenza al suono che risalta.

Distorsore, vabbè ovvio si sa cosa è, nel mio ho vari tipi di distorsione, dal classico overdrive al distorto grezzo da thrash metal (nel mio puoi anche modificare il gain)

Riduttore rumore, ogni cavo, schermato che sia, un pò di rumore lo genera, quindi questa applicazione tenta di eliminare il rumore di sottofondo

Simulatore di amplificatore, non so bene cosa sia, però praticamente credo che simuli il suono che fa un ampli (più o meno grezzo) e ci dovrebbero essere diversi tipi di simulazione.

Equalizzatore serve per "modificare" gli alti i bassi e i medi

Modulazioni, sono degli effetti che puoi dare al suono, ad esempio il flanger è il suono che c'è all' inizio di Cowboys from hell (unito ad un pò di delay, che sarebbe il ritardo cioè il suono viene ripetuto,come se fosse un eco)

Reverbero, il suono diventa più aperto...mmm non so come spiegartelo, però è come se stessi suonando in un arena vuota, comprendi???XD

Delay, come ho già detto è un ritardo, il suono che te suoni la pedaliera la moltiplica più volte(scegli te quante volte).

spero di esserti stato utile, purtroppo non ho quello li che dici te, però se è uno zoom come modalità di utilizzo è molto intuitivo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.