Multi effetti per chitarra elettrica....?

Prima non me l'hanno pubblicata

devo acquistare questo "aggeggio" per chitarra...chi mi spiega gli effetti che sono contenuti nella descrizione?

Gli effetti sono: Compressore, Distorsore, Riduttore del rumore, Simulatore di amplificatore, Equalizzatore, Modulazione (Chorus,Flanger,Doubling ecc.) e Reverbero/Delay.

ditemi tutto quello che sapete!

(link alla pubblicazione)

Aggiornamento 2:

ma porco Zio...devo prendere questa e parlatemi di questa!!! Sono asociale e non voglio i vostri consigli!!! :@

Grazie!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Compressore= Ti comprime il suono, ti esalta i suoni deboli, (es. lo struscio delle corde ecc.ecc.) per intenderci se fosse un compressore per microfono ti esalterebbe i sospiri abbassando i suoni forti.

Riduttore del rumore= Se hai qualche fruscio fastidioso e lo vuoi ridurre, lo fa'! Ad esempio se la chitarra è schermata male o stai usando il distorsore e fa' rumore anche quando non suoni, questo riduce il rumore.

Simulatore di amplificatore: se suoni in diretta nel PC, questo effetto simula il suono come se venisse dall'amplificatore (Chi si contenta gode).

Equalizzatore= Dipende da quante bande ha, comunque con questo puoi aumentare o diminuire i bassi, gli alti i medi e tutti i toni che stanno fra questi.

Chorus= Ti aggiunge un segnale leggermente sfalsato al tuo pulito, e il suono diventa come se fossero più strumenti a suonare (Questo in molto grosso modo, solo per renderti l'idea).

Flanger= Il suono varia continuamente dai bassi agli alti, come se fosse un wha wha suonato molto lentamente, ma puoi variarne la velocità a tuo piacere.

Doubling= Come fa supporre il suo nome ti raddoppia la nota, a volte lo fa all'ottava più alta o più bassa.

Reverbero, Hai presente quando canti in bagno e senti la tua voce più bella del solito? Oppure il suono che si sente in una chiesa? Sono le pareti che riflettono il suono e lo allungano. Puoi ottenere diversi ambienti, Hall, Cattedrale, Stadio, Grand Canyon ecc.ecc.

Delay= Come dice il nome è un ritardo, ovvero ti dà il suono normale più quello ritardato. Se lo chiamiamo Eco, capiamo meglio. Se suoni una nota, ad esempio: dlen, questa diventa dlen dlen dlen dlen dlen, ma ogni ripetizione è di volume minore della precedente fino a sparire del tutto. Questo dipende anche da come è regolato.

PS. Dimenticavo il distorsore:

Il distorsore distorce il suono e la chitarra da pulita e dolce diventa sporca e arrabbiata !

Ma per me è il suono più bello che esista!

Fonte/i: Ehi Marco, ma suoni la chitarra anche tu? Che bello!
  • 1 decennio fa

Ottimo multieffetto, ma la Zoom a mio avviso ha sempre avuto una distorsione "fredda". Mi piace molto di piu' quella della Boss, ad esempio. Ma è solo un parere personale, cerca di provarli entrambi.

(a 40 euro comunque è un affarone, speriamo sia perfetto)

Ciao Folle, non lo sapevi? Mi spiace non avertelo detto, allora.

• Anonimo
    1 decennio fa

Hola Burzù, direi che per 40 euro va benissimo.

• 1 decennio fa

io ti consiglio le pedaliere multieffetto della BOSS costano un pò ma sono le migliori e durano nel tempo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.