Varna ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Ho voglia di un BEL libro, consigli?

Un libro scritto bene, poetico.

Non troppo lungo, ma intenso.

Che non sia banale,

Che parli di realtà, di amore, di amicizia.

Avete qualche consiglio?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Acciaio di Silvia Avallone (:

è stato libro finalista al premio strega di quest anno.. ha tutti i requisiti che chiedi :D

A me è piaciuto tanto.. se ti va di leggerlo fammi sapere come lo trovi!

Baci, Silvia.

• Anonimo
    1 decennio fa

" Le cagne della via Paal"

• 1 decennio fa

"seta" di Alessandro Baricco.. è magnifico...

"questo non è un romanzo. E neppure un racconto. Questa è una storia. Inizia con un uomo che attraversa il mondo, e finisce con un lago che se ne sta lì, in una giornata di vento. L'uomo si chiama Hervé Joncour. Il lago non si sa. Si potrebbe dire che è una storia d'amore. Ma se fosse soltanto quello, non sarebbe valsa la pena di raccontarla. Ci sono in mezzo dei desideri, e dei dolori, che sai benissimo cosa sono, ma un nome vero, per dirli, non ce l'hai..."

(questa è la quarta di copertina... la cito perchè è ciò che mi ha fatto decidere di leggere questo libro, inoltre è stata scritta dall'autore e perciò ti da una buona idea di come scrive..)

nel caso l'avessi già letto un altro libro bellissimo è: "un amore dell'altro mondo" di Tommaso Pincio..

narra la storia di Homer B. Alienson (Boda), l'amico immaginario di Kurt Cobain..

• 1 decennio fa

Come Vivo Ora di Meg Rosoff

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

"Due di Due" di Andrea De Carlo

• 1 decennio fa

l'ombra del vento. carlos ruiz zafon. bellissimo

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

seta di Baricco bellissimo

• 1 decennio fa

Ti consiglio Mafarka il futurista di Marinetti. E' scritto bene, è poetico, per niente banale. Non parla di amore e di amicizia, ma di come la forza di volontà possa permetterci di fare ogni cosa.

• 1 decennio fa

Le 5 persone che incontri nel CIELO ... un libro a dir poco FANTASTICO....

La solitudine dei numeri primi non è da meno anzi... E' il mio libro preferito

• Anonimo
    1 decennio fa

Fallen

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.