dgcnm ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 10 anni fa

Come faccio per pulire la spazzola dell'aspirapolvere?

La polvere, invece di andare nel sacchetto, rimane spesso intrappolata nella spazzola... Mi succede la stessa cosa con la classica scopa, con il risultato che, invece di raccogliere la polvere, la scopa o l'aspirapolvere mi portano la polvere a spasso per la casa...

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Io di solito aspiro la lanugine in eccesso con il tubo e il beccuccio, poi con un vecchio pettinino con i dentini stretti tolgo tutta quella incastrata nelle setole e se serve in alcuni punti uso delle forbicine.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Prendi il tubo che aspira e aspiri la polvere sulla spazzola almeno io faccio cosi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    prima aspiro col tubo la polvere in eccesso e la lanuggine,poi con una forbicina (quella per unghie),cerco di togliere accuratamente dalle setole la lanetta che rimane incastrata tra le setole e la base della scopa,volendo dopo aver fatto queste cose puoi lavarla con acqua e un pò di candeggina lasciandola asciugare bene.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • fabio
    Lv 4
    10 anni fa

    stacca la parte mobile dell'aspirapolvere.(precisamente si chiama tubo telescopico.) poi avvicini le spazzole dell'aspirapolvere al pezzo staccato e sfrega con l'aspirapolvere accesa..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    Passa le setole dell'aspirapolvere con il beccuccio a punta. Ciao-

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.