dgcnm ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Come faccio per pulire la spazzola dell'aspirapolvere?

La polvere, invece di andare nel sacchetto, rimane spesso intrappolata nella spazzola... Mi succede la stessa cosa con la classica scopa, con il risultato che, invece di raccogliere la polvere, la scopa o l'aspirapolvere mi portano la polvere a spasso per la casa...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io di solito aspiro la lanugine in eccesso con il tubo e il beccuccio, poi con un vecchio pettinino con i dentini stretti tolgo tutta quella incastrata nelle setole e se serve in alcuni punti uso delle forbicine.

• 1 decennio fa

Prendi il tubo che aspira e aspiri la polvere sulla spazzola almeno io faccio cosi

• 1 decennio fa

prima aspiro col tubo la polvere in eccesso e la lanuggine,poi con una forbicina (quella per unghie),cerco di togliere accuratamente dalle setole la lanetta che rimane incastrata tra le setole e la base della scopa,volendo dopo aver fatto queste cose puoi lavarla con acqua e un pò di candeggina lasciandola asciugare bene.

• fabio
    Lv 4
    1 decennio fa

stacca la parte mobile dell'aspirapolvere.(precisamente si chiama tubo telescopico.) poi avvicini le spazzole dell'aspirapolvere al pezzo staccato e sfrega con l'aspirapolvere accesa..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Passa le setole dell'aspirapolvere con il beccuccio a punta. Ciao-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.